La cronometro conclusiva del Giro di Slovenia è stata decisamente sfortunata per i corridori italiani che sia nella classifica di tappa che in quella generale sono stati battuti solo per pochissimi secondi. Sul tracciato di 17.8 nella capitale Lubiana il miglior tempo è stato quello della sloveno della Liquigas Kristijan Koren che con 20'31" ha battuto di appena 1" il nostro Adriano Malori mentre il sudafricano Daryl Impey ha chiuso 3° a 17".
Daryl Impey si è imposto nella seconda tappa del Giro di Slovenia, da Kočevje a Metlika per un totale di 177.4 km. Il finale mosso si è rivelato troppo duro per i velocisti e così a giocarsi il successo sono stati una ventina di corridori. Nello sprint finale il sudafricano dell'Orica-GreenEDGE ha preceduto il vincitore di ieri Simone Ponzi ed il vincitore dello scorso Diego Ulissi. In virtù di questo piazzamento Ponzi conserva la testa della classifica.
Astana, Lampre, Liquigas, GreenEDGE, Saxo Bank ma anche Acqua e Sapone, Colnago-CSF, Farnese Vini-Selle Italia. Bastano questi nomi per farsi un'idea del gran parco partenti al Giro di Slovenia, che prende il via domani con la Celje-Novo Mesto e si concluderà domenica. Il beniamino di casa Janez Brajkovic avrà il dorsale numero 1, con il campione uscente Diego Ulissi cui toccherà invece il 18. La Liquigas avrà in Damiano Caruso e Kristjan Koren le sue punte mentre Impey nelle tappe mosse e Goss nelle volate saranno le pedine principali dell'Orica-GreenEDGE.