Finisce nel segno di John Degenkolb la tre giorni del Tour de Picardie. Altra volata, secondo successo per John Degenkolb a Maignelay-Montigny: battuti stavolta Greg Henderson (Lotto) e Van Hummel (Vacansoleil). La classifica è tutta decisa dagli abbuoni ed è Degenkolb dunque a portare a casa la generale, con 10" su Van Hummel e 15" su Duque (Cofidis).
Arrivo con sorpresa a Villers-Bocage, seconda tappa del Tour of Picardie: la volata è appannaggio di Bouhanni (FDJ), ma l'atleta francese viene squalificato e così il successo va a Kenny Robert Van Hummel della Vacansoleil: per lui è la prima stagionale. Secondo Poulhiès (Saur) e terzo Degenkolb (Argos), che dunque continua a guidare la classifica con 4" di vantaggio su Van Hummel in base agli abbuoni.
Si è conclusa in volata la prima tappa del Tour de Picardie, da Clermont a Braine, e a imporsi è stato John Degenkolb, che ha preceduto il giapponese Miyazawa e Sébastien Chavanel ed è ovviamente il primo leader della corsa francese. Il corridore della Argos-Shimano era fresco reduce da due vittorie alla Quattro Giorni di Dunkerque, la scorsa settimana.