Continua a vincere in Polonia Marek Rutkiewicz, uno dei più talentuosi corridori del paese dell'est, che dopo aver vinto Circuit des Ardennes e Szlakiem Grodow Piastowskich, porta a casa un'altra corsa a tappe. Sua l'ultima tappa del Tour of Malopolska, grazie a un'azione solitaria: giunge con 43" di vantaggio sul ceco Kozubek e con 1'35" sul gruppetto dell'ex-leader Cieslik (Bank BGZ), guidato da Mateusz Taciak, compagno di squadra di Rutkiewicz alla CCC. Solo 5" al mattino separavano Rutkiewicz da Cieslik, dunque è netto il successo dell'ex-Cofidis.
La seconda tappa del Tour of Malopolska va a Pawel Cieslik, polacco che anticipa Marek Rutkiewicz in una volata a due, mentre terzo ha chiuso Mariusz Witecki. In classifica generale Cieslik comanda su Rutkiewicz (a 5") e Witecki (a 2'36").
È iniziato in Polonia il Tour of Malopolska, una breve corsa a tappe divisa in tre frazioni: nella giornata inaugurale la vittoria è andata al polacco Mariusz Wiesiak, in gara con la selezione nazionale, che in volata ha preceduto i connazionali Tomasz Smolen (2°) e Bartlomiej Matysiak (3°). Per Wiesiak si tratta del primo successo stagionale dopo un digiuno che durata da quasi tre anni.