Di seguito una breve sintesi del Trofeo Edil C vinto ieri da Kristian Sbaragli del Team Hopplà su Nicola Boem e Matteo Busato. Il video è gentilmente messo a disposizione dalla web-tv PianetaGiovani.tv .
Reduce da un'annata non all'altezza delle aspettative e di un'inizio stagione ricchissimo di piazzamenti (due secondi posti, terzo al Fiandre Under23), Kristian Sbaragli riesce a cancellare lo zero dalla casella vittorie e piazza la zampata vincente sul traguardo di Collecchio del Trofeo Edil C internazionale. Il 21enne di Castelfiorentino, ben lanciato dal compagno Nicola Testi, ha preceduto Nicola Boem e Matteo Busato in una volata ristretta a una ventina di atleti.
Fine della sosta ai box per Tomas Alberio: il velocista di Sommacampagna ha trovato un accordo con il team Idea, che gli permetterà di correre per la squadra dilettantistica fino ad Agosto e poi continuare la stagione con la formazione Continental. Il suo esordio è annunciato dal team per il 14 Aprile, quando a Collecchio si disputerà il Trofeo Edil C.