Finale concitato al GP Miguel Indurain, con l'uomo della Katusha, Daniel Moreno, che va a vincere su Landa e Madrazo. Nel finale sull'ultima salita attacca Samuel Sánchez con Igor Antón. Presto si accoda anche il portacolori della Movistar Rui Alberto Faria da Costa. Ai -4 troviamo in testa Samuel Sánchez, Rui Costa, Zabriskie, Antón, Dani Moreno, Paulinho e Petrov. Nell'ultimo chilometro allunga proprio Moreno che sul traguardo precede Landa e Madrazo, quindi Rui Costa ed il bravo Dominik Nerz. Primo degli italiani il bravo Damiano Caruso, ottavo a 23" da Moreno.
Nonostante i grossi problemi economici che ne avevano messo in dubbio lo svolgimento, domani a Estella si correrà come da tradizione il Gran Premio Miguel Indurain, classica navarra con arrivo sull'impegnativa rampa della Basilica del Puy dopo circa 180 km di gara.
Dopo le anticipazioni di venerdì scorso oggi è arrivata la conferma ufficiale che la Vuelta al País Vasco di quest'anno si disputerà regolarmente con partenza il 2 aprile da Gueñes e conclusione il 7 aprile a Oñati.