Magno Prado Nazaret è il vincitore della Vuelta Ciclista al Uruguay 2012. La corsa si è svolta in 10 tappe ed ha visto la vittoria nella prima di Ken Hanson mentre la seconda è andata a Edgardo Simón, tappa e maglia per lui. È rimasto in testa alla graduatoria fino alla 5a tappa, quando Darío Díaz ha vestito la maglia di leader e Hanson ha ottenuto la seconda vittoria di tappa. Il giorno dopo ancora tappa ad Hanson, che s'è ripreso la testa della classifica. Hanson colpisce anche a Melo e resta leader sino alla tappa successiva, la Treinta y Tres-Minas.
La Cardona-Mercedes, seconda tappa della Vuelta Ciclista al Uruguay, va a Edgardo Simón. L'argentino ha preceduto in volata il colombiano Marvin Angarita e l'uruguaiano Héctor Aguilar Figueiras. In classifica generale Edgardo Simón veste ora la maglia di leader, con lo statunitense Ken Hanson, vincitore della frazione di ieri, a 5" e l'argentino Darío Díaz a 7". Domani terza tappa, 173.5 km da Mercedes a Paysandú; frazione vallonata, lo sprint non è così scontato.
È lo statunitense Ken Hanson il primo leader della Vuelta Ciclista al Uruguay. Il corridore della Kelly Benefit s'è imposto in volata al termine dei 188 km della Montevideo-Trinidad. Hanson ha battuto gli argentini Edgardo Simón e Darío Díaz, rispettivamente secondo e terzo. Alla luce di quanto accaduto oggi Hanson comanda in classifica con 5" su Simón e 7" su Darío Díaz. Domani 165 km da Cardona a Mercedes, una tappa che, altimetria alla mano, sarà ancora favorevole ai velocisti.