È André Greipel il vincitore dello Sparkassen Münsterland Giro. Il velocista tedesco ha colto la vittoria battendo in volata John Degenkolb. Sono 205 i chilometri da percorrere partendo da Billerbeck per arrivare a Münster. La volata, oltre ai due tedeschi che si sono giocati la corsa, ha visto il belga Tom Van Asbroeck occupare il terzo gradino del podio. A seguire Ralf Matzka, Jean-Pierre Drucker, Moreno Hofland, Geert Van Der Weijst, André Looij, Michel Koch e Dennis Coenen.
Dopo il prologo di ieri in quel di Hoofddorp, l'Olympia's Tour prevedeva oggi due semitappe, una in linea stamane, con la cronosquadre nel pomeriggio. Nei 114 km tra Ulft e Gendringen vittoria di Berden De Vries in una volata a tre in cui sono usciti battuti Jesper Asselman e Christophe Sleurs. Il primo gruppetto è giunto a 33" ed è stato regolato da Geert Van Der Weijst, 4°. Sesto posto per Marco Zanotti, corridore in forza alla continental olandese Parkhotel Valkenburg. De Vries comanda ora la classifica con 7" su Asselman e 17" su Sleurs.
Seconda tappa del Tour du Loir-et-Cher distribuita su 198 chilometri tra Montoire e Villebarou, con tracciato più ondulato rispetto alla tappa inaugurale e due brevi Gpm da affrontare. Il successo è andato al danese Troels Vinther, classe 1987 e con alle spalle un'esperienza non troppo fortunata nella Saxo Bank nel 2012. Il portacolori della Cult Energy si è prodotto in un bell'assolo ed è riuscito a tagliare il traguardo in solitudine, anticipando di 15" il gruppo.
Si è conclusa con uno sprint a ranghi compatti la prima tappa del Tour du Loir-et-Cher E Provost, breve corsa a tappe francese che ha preso il via quest'oggi con la Blois-Nouan-le-Fuzelier di 183,5 chilometri. La vittoria è andata all'olandese Geert Van Der Weijst, portacolori del Cyclingteam Jo Piels, che sul traguardo ha preceduto il danese Patrick Clausen ed il belga, figlio d'arte, Amaury Capiot (suo padre Johan fu un valido velocista a cavallo tra gli anni Ottanta e Novanta).
Si è conclusa oggi la 38a edizione del Tour de Gironde, corsa francese divisa in tre tappe. La vittoria nella classifica finale è andata all'olandese Nicky Van der Lijke che ha preceduto di 7" il connazionale e compagno di squadra Daan Olivier: decisiva la prima frazione in cui i uomini della Rabobank Continental sono arrivati da soli al traguardo con distacchi già importanti su tutti gli avversari.