C'è anche un poco di Italia al Tour of Marmara, breve corsa a tappe su suolo turco: oggi nella seconda tappa, vinta per distacco dal siriano Omar Hasanin, Stefano Zanichelli si è piazzato al sesto posto con un ritardo di 1'24" dal vincitore. Zanichelli, 25 anni compiuti a marzo, milita nella formazione Continental turca Konya ed in classifica generale si trova adesso al quinto posto con 1'44" di ritardo dal leader Hasanin. Domani e domenica le ultime due tappe della corsa.
Seconda vittoria nel giro di pochi giorni per la Andalucía Caja Granada, formazione spagnola che in precedenza aveva ottenuto un solo successo: dopo lo sprint di Lobato e Getxo stavolta è stato il turno per esultare del 25enne José Vicente Toribio al suo primo acuto da professionista.
Bella prova in trasferta per la Cerone-Rafi, invitata al Sibiu Cycling Tour, corse a tappe in 5 giorni edita nei Carpazi rumeni. La corsa è andata al bulgaro Vladimir Koev (Konya Torku), che si è imposto nella tappa regina, la seconda, su Alessio Marchetti. Il 23enne della Cerone-Rafi ha così conquistato anche il 2° posto nella classifica generale a 52" di ritardo dal bulgaro, mentre al 5° si è piazzato il suo compagno di squadra Ricardo Pichetta, 4° nella tappa odierna vinta da Zoidl (Rc Arbo).