Nella quarantesima edizione della Rabobank Dorpenomloop Rucphen, corsa olandese di categoria 1.2, la vittoria è andata a Aidis Kruopis del Verandas Willems Cycling Team. Il ciclista lituano, alla sua prima vittoria stagionale, ha preceduto sul traguardo di St. Willebrord Antoine Demoitie (Wanty-Groupe Gobert) e Coen Vermeltfoort (Cyclingteam Join's-De Rijke).
Vittoria di Jesper Asselman nella 54ma edizione della Energiewacht Ronde van Drenthe, corsa di categoria 1.1 con un percorso di 197 km. Il ciclista olandese della Roompot-Oranje Peloton festeggia nel migliore dei modi il suo ventiseiesimo compleanno, riportando una vittoria conquistata grazie ad uno splendido scatto, quando mancavano 2 km al traguardo, che gli ha permesso di precedere i suoi compagni di fuga.
È durata meno di ventiquattr'ore la leadership di Jeff Vermeulen al Royal Smilde Olympia's Tour. La quarta tappa, 192.5 km da Bocholtz a Kunrade-Voerendaal è stata infatti letteralmente dominata da Dylan Van Baarle. Il corridore della Rabobank Development, formazione Continental della Blanco, ha lasciato gli avversari a quasi mezzo minuto. Van Baarle ha infatti preceduto un quintetto regolato da Dylan Groenewegen su Elmar Reinders, giunti a 29". La classifica vede ora Van Baarle in testa con 43" su Arno Van der Zwet ed un minuto esatto su Peter Koning.
Si è conclusa allo sprint la Ster van Zwolle, corsa olandese che ha visto il successo di un atleta di casa: è stato Dylan Van Baarle, 20enne del Rabobank Development Team, a imporsi sui connazionali Marco Brus, Elmar Reinders e Jeff Vermeulen. Il britannico Daniel McLay ha conquistato il quinto posto, e nei 20 c'è spazio anche per un italiano: si tratta di Giorgio Brambilla (da quest'anno nella svizzera Atlas Personal), che si è piazzato in 15esima posizione.