Al termine di un Tour de France abbastanza negativo la BMC deve fare i conti anche con l'addio con effetto immediato del direttore sportivo John Lelangue. Il 42enne belga ha guidato i corridori rossoneri negli ultimi sei anni e mezzo ed aveva portato Cadel Evans alla vittoria al Tour nel 2011: Lelangue ha deciso di lasciare la squadra per motivi personali. «Rispettiamo la decisione di Lelangue - ha dichiarato il presidente e general manager Jim Ochowicz - e lui adesso andrà ad inseguire nuove sfide ed opportunità.
Ci saranno Adam Blythe e Klaas Lodewyck, domenica, al posto di Philippe Gilbert e Taylor Phinney nella BMC che sarà in gara al Giro delle Fiandre. Il Campione del Mondo soffre di una costipazione (che si porta dietro dalla Parigi-Nizza), mentre l'americano ha un dolore al ginocchio destro riacutizzatosi durante la Gand-Wevelgem. Il team manager Lelangue si dice comunque tranquillo di poter fare una gara di vertice con Hushovd, Van Avermaet e anche Daniel Oss, «che abbiamo visto in grande spolvero ad Harelbeke».
A Denia, in Spagna, s'è tenuta la presentazione ufficiale della BMC e proprio da questa occasione è uscita fuori la possibilità di vedere l'ex campione del mondo Thor Hushovd al via del prossimo Giro d'Italia.