Ennesima dimostrazione di forza di Juan Carlos Rojas oggi nel corso della 10a tappa della Vuelta a Costa Rica: il corridore costaricano della JPS-Giant ha vinto la tappa, inflitto distacchi pesanti a tutti rivali e ormai è ad un passo dal record assoluto di tre successi nella Vuelta. La corsa oggi è esplosa sull'Alto de San Juan, a poco più di 20 km dall'arrivo: qui Rojas ha attaccato andando a riprendere e superare tutti i fuggitivi della prima ora e superato il gpm (posto ai meno 13) ha tirato dritto continuando ancora a guadagnare.
Seconda vittoria di tappa in questa edizione della Vuelta a Costa Rica per Juan Carlos Rojas che oggi s'è imposto nella cronoscalata di 10.6 km da Cachí a Paraíso. Per il 32enne capitano della JPS-Giant la prova era iniziata nel peggiore dei modi perché subito dopo la rampa di partenza era finito a terra: nonostante questo piccolo incidente Rojas ha dominato la prova ed è stato l'unico a far segnare un tempo inferiore ai 20' (19'44").
Spettacolare esibizione di tattica e forza per la JPS-Giant nella 6a tappa di questa Vuelta a Costa Rica: la squadra locale si è confermata una volta di più la formazione dominatrice della corsa e sul traguardo di San Ramón ha esultato per la vittoria di tappa, la seconda in questa Vuelta, di José Vega mentre Juank Rojas ha ulteriormente distanziato i suoi rivali in classifica generale.
Ancora una giornata di grande battaglia alla Vuelta a Costa Rica: nella 4a tappa si sono mossi nuovamente tutti i migliori ed alla fine, dopo un lungo tentativo di fuga di Marconi Durán, è arrivato davanti a giocarsi la tappa un gruppo di una quindicina di corridori.
La 48a edizione della Vuelta a Costa Rica è andata al 27enne Oscar Sánchez, al suo più grande successo della carriera: il corridore della GW Shimano ha conquistato la maglia di leader della generale al termine della settima tappa, una cronoscalata da lui dominata (in precedenza s'era aggiudicato anche la quinta tappa), e fino alla fine non ha mai accusato alcun segno di cedimento.
Si avvia verso la conclusione questa edizione della Vuelta a Costa Rica, ma l'undicesima e penultima tappa ha visto una bella battaglia tra tutti i favoriti. La frazione s'è animata su gpm di quarta categoria di Mollejones dopo che molti tentativi di fuga non hanno avuto successo: qui ha attaccato Juan Carlos Rojas (JPS-Giant), terzo in classifica generale, e dopo lo scollinamento ha avuto anche 25" di vantaggio sugli inseguitori.
Il colombiano Oscar Sánchez ha vinto la quinta tappa della Vuelta a Costa Rica, una frazione disputata tra San José e Cañas e adatta ad un arrivo allo sprint. Dopo la delusione della giornata precedente il costaricano Gregory Brenes ha provato a riscattarsi attaccando da lontano e restando in fuga da solo per 100 km esatti; quest'azione non ha ovviamente impedito al gruppo di arrivare compatto al traguardo e Sánchez è riuscito a mettersi alle spalle il cubano Arnold Alcolea e il costaricano Fabricio Quiros.
È iniziata oggi la Vuelta a Costa Rica e la prima tappa da San José a Limón (155 km) ne ha viste di tutti i colori fin dalla partenza.