Il fresco Campione del Mondo, Mark Cavendish, non prenderà parte, come inizialmente previsto, alla Paris - Bourges in programma domani.
La carriera da ciclista professionista di Cyril Dessel si arresterà a fine 2011, come ha annunciato lo stesso corridore francese in questi giorni. Dessel, che in questa stagione ha preso parte con la maglia dell'AG2R al Giro e alla Vuelta, senza peraltro ottenere risultati di rilievo, ha vissuto nel 2006 la sua annata di grazia, vincendo il Giro del Mediterraneo, il Tour de l'Ain, vestendo la maglia gialla al Tour per un giorno e chiudendo la Boucle al sesto posto.
Il giovane neozelandese Jesse Sergent ha vinto la cronometro del pomeriggio della terza giornata del Tour du Poitou Charentes davanti al compagno di squadra Kwiatkowski e al francese Peraud che ora lo seguono anche nella classifica generale. In mattinata lo sprint di gruppo che ha concluso la prima semitappa era andato al transalpino Anthony Ravard, già vincitore a Châteauroux domenica scorsa, su Hutarovich e Giacomo Nizzolo.
Il francese dell'AG2R La Mondiale Anthony Ravard si è aggiudicato per la terza volta in carriera la Classic de l'Indre sul classico traguardo di Châteauroux. La corsa è terminata con uno sprint abbastanza numeroso e Ravard, al suo secondo successo del 2011, ha avuto la meglio sul bielorusso Hutarovich (vincitore della Coppa Bernocchi pochi giorni fa) e sull'olandese Jasper Bovenhuis; quarto posto per il canadese Martin Gilbert.