L'irlandese della Garmin - Cervélo Daniel Martin s'è aggiudicato il Giro di Toscana. Dopo i 196 km che portavano da Sesto Fiorentino ad Arezzo Martin ha regolato in uno sprint a sette il nostro Mauro Santambrogio e Miguel Ángel Rubiano Chávez. Ripresa a 10 km dall'arrivo la fuga a tre composta da Bertolini, Mori e Marangoni, sono partiti nove contrattaccanti: Le Mevel, Santambrogio, Rubiano Chavez, Sella, Bertolini, Pozzovivo e Martin. Ci ha provato Le Mevel ma sul rettilineo finale era Santambrogio a partire ai 300 metri.
Poco meno di 100 corridori al via del Giro della Toscana, domenica 19, suddivisi in 14 squadre. Le più blasonate sono le quattro formazioni del World Tour presenti in gara, ovvero Liquigas, Lampre, Garmin e BMC. A partire col dorsale numero 1 sarà Valerio Agnoli, ma senza dubbio il numero più cercato sarà il 125 di Daniele Colli: il corridore della Geox torna infatti in gara dopo quasi un anno e dopo essere stato operato nei mesi scorsi per un tumore al ginocchio.
Un tumore ad un ginocchio, quest'inverno, aveva messo a rischio la carriera di Daniele Colli; il peggio è passato ed ora il corridore milanese può finalmente tornare a correre, esordendo qundi con la maglia del team Geox-TMC in occasione del Giro di Toscana, fissato per domenica 19 giugno.