Altro piazzamento in volata per il campano Bernando Riccio della D'Angelo&Antenucci-Nippo, che al Tour de Taiwan si è piazzato 4° nella settima tappa con arrivo a Kaohsiung. La vittoria è andata a Rico Rogers (Giant Kenda), mentre la leadership è mantenuta dall'iraniano Sohrabi (Tabriz), 3° oggi.
Dopo il settimo posto nel prologo e il secondo nella prima tappa del Tour of Taiwan, continua ad ottenere piazzamenti nella top-10 Bernardo Riccio: oggi, nella 6a frazione della corsa orientale, il corridore della D'Angelo & Antenucci ha chiuso al sesto posto, a 2" dal vincitore, l'australiano Adam Semple (Drapac). Cambio al vertice nella classifica generale con l'iraniana Mehdi Sohrabi che riconquista la leadership superando di 2" il compagno di squadra austriaco Markus Eibegger: il miglior italiano attualmente è Henry Frusto, 12° a 1'37".
Dopo il settimo posto nel prologo di ieri Bernardo Riccio ha ottenuto oggi un buon secondo posto nella prima tappa in linea del Tour of Taiwan: il corridore della D'Angelo & Antenucci è stato preceduto in volata solamente dal sudcoreano Sung Baek Park. In classifica generale comanda sempre l'australiano Adam Phelan, portacolori della Drapac e vincitore del prologo.
Si è aperto oggi con un prologo nella città di Taipei il Tour de Taiwan, a cui partecipa l'italiana D'Angelo&Antenucci con il velocista campano Bernardo Riccio, che oggi è stato bravo a giungere 7° nella prova contro il tempo ad appena 4" dall'australiano Phelan (Drapac), vincitore e primo leader in classifica. La formazione di Piersanti ha anche piazzato in ottava posizione il giapponese Sano.