Nell'ultima tappa del Tour of Maroc la Miche-Guerciotti ottiene la sua seconda vittoria parziale grazie a Leonardo Pinizzotto al suo primo successo da professionista. Pinizzotto è andato in fuga da lontano con altri due compagni d'avventura e nel circuito finale di Casablanca, sotto una pioggia battente, ha staccato i compagni d'avventura arrivando tutto solo al traguardo con 1'13" di vantaggio sul gruppo regolato Tarik Chaoufi.
Dopo aver sfiorato più volte il primo posto nelle tre frazioni dei giorni scorsi la Miche è riuscita finalmente a centrare il bersaglio grosso nella quarta del Tour of Maroc, la Ouled Berrehil-Marrakech: la vittoria è andata infatti a Roberto Cesaro che ha regolato i due compagni di fuga (partita dopo una ventina di chilometri e con un vantaggio massimo di circa 5'30"), lo slovacco Martin Mahdar ed il turco Nazym Bakirci. Cesaro è al suo secondo anno con la Miche e quella di oggi rappresenta per lui la prima vittoria da quando è passato professionista.
La Miche-Guerciotti è andata molto vicina al primo successo stagionale oggi nella seconda frazione del Tour of Maroc: Leonardo Pinizzotto è infatti arrivato secondo dopo una fuga assieme al bulgaro Danail Petrov e al sudafricano Reinardt Janse Van Rensburg (MTN), quest'ultimo vincitore della tappa. A 10" dai primi tre la volata del gruppo se l'è aggiudicata Roberto Cesaro ed a testimonianza della buona giornata della Miche va segnalato anche il settimo posto (quarto del gruppo) di Giuseppe Di Salvo.
Vittoria di Johann Rabie (Team Bonitas) nella prima tappa del Giro di Marocco da El Jadida a Safi: buone notizie anche per i colori azzurri, con Gianluca Randazzo della Miche-Guerciotti che coglie la quarta posizione alle spalle di Impey e del corridore di casa Jelloul. I quattro sono arrivati insieme all'arrivo, mentre dall'ottavo classificato in poi il distacco è già piuttosto pesante (4'28") e la classifica finale potrebbe esserne condizionata.