Nicolas Baldo s'è fatto un bel regalo in anticipo per il suo 28° compleanno (compirà gli anni il 10 giugno): il corridore francese della Atlas Personal si è infatti aggiudicato la vittoria finale dell'An Post Ras, la corsa a tappe irlandese che si disputa sulla distanza di ben otto tappe. Baldo, che ha vinto anche una tappa in Irlanda, non vinceva dal 2009 quando fece sua una tappa del Giro del Friuli Venezia Giulia: alle sue spalle si sono classificati il connazionale Thomas Rostollan (a 13") ed il ceco Martin Hunal (a 17").
La settima tappa dell'An Post Ras va al danese Lasse Norman Hansen. Il portacolori della Blue Water Cycling ha anticipato di 7" il tedesco Kai Exner e di 12" l'irlandese Sam Bennett che ha regolato il gruppo. In classifica comanda sempre il francese Nicolas Baldo, che vanta 13" sul connazionale Thomas Rostollan e 17" sul ceco Martin Hunal. Domani ultima tappa della corsa irlandese: 139.3 km da Cootehill a Skerries.
È il transalpino Thomas Rostollan ad aggiudicarsi la quinta tappa dell'An Post Ras, breve corsa a tappe irlandese. Nei 149 km della Bundoran-Buncrana Rostollan ha anticipato di 9" il ceco Martin Hunal e lo svizzero Jonathan Fumeaux. Parla francese anche la classifica generale, con Nicolas Baldo che scalza dalla vetta Pirmin Lang ed ora ha appena 3" sul connazionale Thomas Rostollan e 7" su Hunal. Domani sesta tappa, 134.4 km da Buncrana a Killybegs.