Si avvicinano le tappe decisive della Vuelta a Costa Rica e anche oggi nella nona frazione della corsa centroamericana ha avuto successo una fuga nata nei primi chilometri.
Seconda vittoria di tappa per la RusVelo in questa edizione della Vuelta a Costa Rica: la formazione russa oggi s'è imposta nella quinta tappa con Alexander Serov, 31enne che nel 2013 aveva già vinto una tappa della Volta Portugal. La frazione è stata decisa da una fuga di cinque corridori che il gruppo ha tenuto sotto controllo senza però riuscire a raggiungerli: all'ultimo chilometro Juan Juares e Nieves Carrasco hanno tentato di anticipare lo sprint ma alla fine ad imporsi è stato Serov davanti a Raabe, Lachance (ancora attivo dopo la vittoria di ieri), Juarez e Carrasco.
Ancora una giornata di grande battaglia alla Vuelta a Costa Rica: nella 4a tappa si sono mossi nuovamente tutti i migliori ed alla fine, dopo un lungo tentativo di fuga di Marconi Durán, è arrivato davanti a giocarsi la tappa un gruppo di una quindicina di corridori.
Una fuga da lontano ha avuto successo nella prima tappa della Vuelta a Costa Rica, una frazione di 134.3 km con partenza e arrivo a Limón e caratterizzata dalla pioggia: Evgeny Kovalev, Yasmani Martínez, Juan Mata, Juan Ramon Juarez e Yasmani Martínez sono riusciti a guadagnare più di 6'30" sul gruppo principale e non sono più stati ripresi. Nel finale lo spunto migliore l'ha avuto Evgeny Kovalev, 24enne della RusVelo che ha conquistato così la sua prima vittoria del 2013 su strada.