Si è conclusa con una tappa nella capitale Santo Domingo la ventisettesima edizione della Vuelta Independencia Nacional República Dominicana: a tagliare per primo il traguardo è stato Mauro Abel Richeze. L'argentino della San Luis Somos Todos, fratello minore del professionista della Etixx, ha preceduto il domenicano Norlandis Taveras (Aero Cycling Team), lo statunitense Evan Murphy (Lupus Racing Team), il costaricano Gabriel Marín (Nestlé-Giant) e il francese Cédric Ramothe (Vélo Passion).
Arrivo a ranghi compatti nella quinta tappa della Vuelta Indipendencai Nacional República Dominicana: a primeggiare nella Samana-San Francisco de Macoris è stato Norlandis Taveras. Il ventiseienne dominicano dell'Aero Cycling Team ha avuto la meglio sul francese Cédric Ramothe (Vélo Passion) e sui connazionali Jonathan Ogando (Edenorte) e Anthony Rodríguez (Aero Cycling Team).
È partita con una cronometro a squadre la Vuelta Indipendencia Nacional Republica Dominicana, corsa a tappe di otto giorni giunta alla ventisettesima edizione. Nella prova contro il tempo per team disputata a Santo Domingo, nella capitale dello stato caraibico ha vinto il team locale Aero Cycling Team che han fatto fermare l'orologio a 23'37". Alle loro spalle l'unica squadra dominicana Continental, l'Inteja-MMR Dominican, distante 5". Completano il podio gli argentini del San Luis Somos Todos, giunti a 10".