Si corre ancora, per la penultima domenica di gare, tra i dilettanti: due le corse disputate. Si è concluso in volata il Gran Premio Somma a Somma Lombardo, con la Zalf che ha portato a casa la 51esima vittoria stagionale col suo velocista di punta, Marco Maronese: fiaccata la resistenza di un combattivo Seid Lizde, mentre il terzo gradino del podio va a un altro Zalf, il primo anno Gianmarco Begnoni.
La Coppa Guinigi, disputata oggi pomeriggio a Castiglion Fibocchi in provincia di Arezzo, ha regalato a Pierpaolo Ficara l'ennesima soddisfazione di un grande 2015, dove il siciliano porta a sette il computo delle vittorie totali. L'atleta del Futura Team ha attaccato nel finale, sfruttando le asperità del tracciato, ed è giunto solo sul traguardo.
Grazie ad un bell'allungo nelle fasi conclusive della gara Stefano Verona si è aggiudicato questo pomeriggio, sul traguardo di Montecatini, il Gran Premio Ezio Del Rosso, ottenendo così la sua seconda affermazione stagionale.
Una grande azione personale effettuata nel corso dell'ultimo giro ha permesso a Nicola Toffali di aggiudicarsi la Coppa Collecchio, disputata questo pomeriggio nel parmense.
Il maltempo l'ha fatta da padrone a Santa Croce sull'Arno, dove si disputava il Gp Industria del Cuoio e delle Pelli, corsa di categoria nazionale. A decidere una gara, una fuga di 13 atleti evasa a più di 50 km dal termine, dal quale ai -30 si sono mossi Federico Borella (Pala Fenice) e Vincenzo Albanese (Mastromarco).
Continua il gran momento di forma di Marco Bernardinetti, che dopo aver trionfato domenica scorsa a Figline di Prato nella Coppa 29 Martiri, si è ripetuto questo pomeriggio a Figline Valdarno, nel fiorentino, aggiudicandosi il Giro Nazionale del Valdarno.