Grande dimostrazione di forza della Mg.Kvis-Vega-Norda sulle strade laziali del Trofeo Internazionale Bastianelli: ad imporsi sul traguardo di Atina è stato il 24enne Michele Gazzara che quest'anno aveva vinto anche il Giro del Medio Brenta, altra gara internazionale.
Epilogo con un convulso sprint per il Trofeo Città di Brescia, classica notturna. È Gian Marco Di Francesco (Mg.Kvis - Norda) ad alzare le braccia, su Mirco Maestri (General Store) e Marco Tizza (Team Idea 2010), vincitore della passata edizione. Il finale è avvenuto allo sprint, nonostante gli attacchi nel finale di Davide Martinelli (quinto) e del campione nazionale under 23 Gianni Moscon (ottavo). Di Francesco è al secondo successo stagionale: aveva già vinto allo stesso modo il Gp Industrie del Marmo a Carrara.
Nel suggestivo scenario delle Alpi Apuane è venuta fuori una corsa combattuta, ma alla fine sul traguardo di Carrara sono arrivati a giocarsela 25 corridori. E nel concitato finale, con tanto di caduta, il Gp Industrie del Marmo è così andato a Gian Marco Di Francesco della Mg.Kvis-Vega, il quale regala dunque il primo successo stagionale alla compagine marchigiana. Successo che va davanti al campano Gennaro Giustino (Vejus) e a Davide Martinelli (Colpack).
Nella seconda tappa dello Szlakiem Grodòw Piastowskich, con partenza e arrivo a Polkowice di 155.4 km la vittoria è andata al Pascal Ackermann. Il tedesco del Rad-Net Rose Team ha preceduto allo sprint l'ucraino Andriy Kulyk (Kolss BDC Team) e il ceco Alois Kankovsky (Whirlpool Author). In settima posizione ha concluso il bresciano Renzo Zanelli (Kemo Dukla Trencin) che sta inanellando piazzamenti interessanti tra Balcani ed Europa orientale.
Nella prima frazione del Szlakiem Grodòw Piastowskich, corsa a tappe partita oggi in Polonia, la vittoria ad Andriy Kulyk. L'ucriano della Kolss-BDC Team ha infatto preceduto tutti nella Swidnica-Swidnica di 176 km, a cominciare dai polacchi Pawel Franczak (ActiveJet Team) e Mateusz Taciak (CCC Sprandi Polkowice).