La seconda edizione del Trofeo Dover Danilo Bonfanti, andata in scena questo pomeriggio a Mastromarco di Lamporecchio in Toscana, ha fatto registrare il secondo acuto stagionale di Alfio Locatelli.
Il corridore della Petroli Firenze si è imposto precedendo allo sprint Alberto Bettiol della Mastromarco, decisa a dare il meglio nella corsa di casa. Terza posizione per l'australiano Adam Semple della Virtus Villa.
Si è disputato questo pomeriggio a Vaggio, in provincia di Firenze, il 49esimo Circuito Valle del Resco, gara regionale per dilettanti. Il successo è andato al bergamasco Alfio Locatelli della Petroli Firenze che è riuscito non solo a trovare la prima vittoria stagionale ma anche a dedicare la propria affermazione alla memoria di Daniele Tortoli, scomparso recentemente.
Il 23enne lombardo è riuscito a precedere l'australiano Adam Semple del Virtus Villa, spesso protagonista nelle ultime gare, e Omar Asti, portacolori della Maltinti che si è invece piazzato in terza posizione.
Dopo il settimo posto nel prologo e il secondo nella prima tappa del Tour of Taiwan, continua ad ottenere piazzamenti nella top-10 Bernardo Riccio: oggi, nella 6a frazione della corsa orientale, il corridore della D'Angelo & Antenucci ha chiuso al sesto posto, a 2" dal vincitore, l'australiano Adam Semple (Drapac). Cambio al vertice nella classifica generale con l'iraniana Mehdi Sohrabi che riconquista la leadership superando di 2" il compagno di squadra austriaco Markus Eibegger: il miglior italiano attualmente è Henry Frusto, 12° a 1'37".