Il Portale del Ciclismo professionistico

.

Sergey Belykh

Tour de Constantine, quinto Amicabile nell'ultima tappa vinta dall'eritreo Gebrezgabihier. La generale va al russo Belykh

Nella quarta ed ultima tappe del Tour de Constantine, corsa a tappe algerina, la vittoria va a Amanuel Gebrezgabihier. Il giovane eritreo classe '94, già protagonista sulle strade maghrebine all'ultimo Tour de Bilda (vinse una tappa e la classifica finale) ha battuto in uno sprint ad otto il giapponese Miyataka Shimizu (Bridgestone Anchor) e il connazionale Yonas Tekeste. Nel ristretto drappello di testa era presente anche l'azzurro Marco Amicabile (Gragnano) che ha concluso la prova al 5° posto.

Devid Tintori scatenato in Algeria. È 3° nella seconda tappa del Tour de Constantine. Vince il francese Lebas

Devid Tintori sempre più protagonista al Tour de Constantine, in Algeria. Dopo il 6° posto di ieri nella prima tappa l'atleta del Gragnano è andato a podio oggi, nei 124 km che da Constantine conducevano il gruppo a Skikda. Vittoria del francese Thomas Lebas davanti al nuovo leader della corsa, il russo Sergey Belykh.

Devid Tintori 6° in Algeria, nella prima tappa del Tour de Constantine. Frazione e maglia ad Azzedine Lagab

La prima tappa del Tour International de Constantine, gara a tappe algerina (l'ennesima!) che si concluderà giovedì 27 marzo, vede vincere l'atleta di casa Azzedine Lagab. Nei 132 km da Constantine a Sétif Lagab ha preceduto di 1" il nipponico Kenji Itami ed il russo Sergey Belykh. Già nei primi dieci il portacolori del Gragnano Devid Tintori, sempre a suo agio nelle corse algerine. Tintori ha chiuso infatti al 6° posto con un distacco di 40", regolando il gruppo principale. Classifica generale che vede in testa Lagab, con Itami allo stesso tempo e Tintori 5° a 10".

Thomas Pinaglia chiude al 7° posto il Tour de Setif. Ultima tappa all'eritreo Mekseb Debesay, corsa a Thomas Lebas

Il Tour International de Setif, tre giorni algerina che ha fatto seguito al Tour d'Algérie, vede un altro piazzamento italiano nei primi 10 della generale. Se all'Algérie era stato Devid Tintori a conquistare il secondo gradino del podio, nei tre giorni di gara al Tour de Setif è la volta di Thomas Pinaglia. Il portacolori del Gragnano, dopo aver colto un 8° posto nella prima tappa ed un 9° posto nella seconda, s'è piazzato settimo nella generale finale, che ah visto la vittoria del francese Thomas Lebas sui due russi Sergey Belykh e Artur Shaymuratov.

Tour de Setif, Pinaglia settimo dopo 2 tappe. In classifica guida Lebas

In Algeria si sta correndo questa settimana il Tour de Setif, corsa di tre tappe su un percorso montagnoso, che vede impegnati i toscani della Gragnano. L'uomo di punta per questa gara è Thomas Pinaglia, attualmente settimo in classifica dopo aver conseguito un ottavo ed un nono posto nelle prime due tappe. Pinaglia ha 2'59" di ritardo dal leader, il francese Thomas Lebas (Bridgestone Anchor), oggi arrivato terzo dietro il russo Sergey Belykh (Team 21) ed il ruandese Valens Ndayisenga: a 3 minuti gli immediati inseguitori del terzetto.

José Belda ha vinto la 23a edizione della Vuelta Ciclista a León

A 37 anni lo spagnolo José Belda è riuscito a conquistate la vittoria finale della 23a edizione della Vuelta Ciclista a León: nelle ultime stagioni Belda è sempre stato uno dei migliori protagonisti del panorama dilettantistico iberico ma questo è assolutamente il suo successo più importante. Dopo la vittoria del giovane olandese Danny Van Poppel (Rabobank Continental) nella prima tappa, Belda ha ipotecato il successo finale nella seconda frazione con uno splendido arrivo solitario.

Il russo Sergey Belykh ha vinto la 2a tappa del Troféu Agostinho

Prima vittoria in carriera in ambito internazionale per il 22enne Sergey Belykh: il russo della Lokosphinx s'è imposto nella 2a tappa del Troféu Joaquim Agostinho, una frazione in circuito nella città di Torres Vedras, proprio la città natale del grande campione lusitano scomparso nel 1984 per un incidente di gara. Belykh ha battuto Sergio Ribeiro ed il leader della corsa Iker Camaño: grazie all'abbuono conquistato per il terzo posto lo spagnolo ha rafforzato il margine sui diretti avversari ed a una sola tappa dal termine ha 13" di vantaggio sul grego Tamouridis.

RSS Facebook Twitter Youtube

30/Jul/2017 - 20:30
ESCLUSIVO: le immagini del folle che ha tagliato la strada al gruppo facendo cadere decine di corridori al Giro d'Italia

24/May/2016 - 21:06
All'An Post Rás giornata di gloria per James Gullen nella tappa "di montagna": Fankhauser diventa leader

24/May/2016 - 17:07
Giro, nel giorno della nuova delusione di Vincenzo Nibali vince Alejandro Valverde davanti a Kruijswijk e Zakarin

23/May/2016 - 22:12
An Post Rás, nella seconda tappa vince il padrone di casa Eoin Morton

23/May/2016 - 16:00
Giornata di rinnovi: André Greipel e Marcel Sieberg alla Lotto Soudal fino al 2018, Geraint Thomas prolunga con la Sky

23/May/2016 - 13:11
Benjamin Prades vince l'ultima tappa del Tour de Flores ma non basta, la generale va a Daniel Whitehouse

23/May/2016 - 12:39
Brutte notizie per il ciclismo elvetico: l'IAM Cycling comunica che cesserà l'attività a fine stagione

23/May/2016 - 11:22
Conclusi i Campionati Panamericani: l'ultimo oro è dell'ecuadoriano Jonathan Caicedo

22/May/2016 - 23:59
Il Tour of California si conclude con una imperiosa volata di Mark Cavendish. Classifica finale a Julian Alaphilippe

22/May/2016 - 23:39
Il Tour of Bihor si chiude nel segno dell'Androni Giocattoli-Sidermec: tappa a Marco Benfatto, generale a Egan Bernal

22/May/2016 - 23:20
Women's Tour of California: gioie finali per Kirsten Wild e Megan Guarnier. Le altre corse: ok Bertizzolo e Lepistö

22/May/2016 - 22:44
Velothon Wales, Thomas Stewart supera Rasmus Guldhammer e Ian Bibby

22/May/2016 - 22:24
Dilettanti, ulteriori vittorie per Nicola Bagioli e Riccardo Minali alla Due Giorni Marchigiana

22/May/2016 - 22:22
Scatta l'An Post Ras: la prima tappa va all'olandese Taco Van der Hoorn grazie ad un colpo di mano