Il Portale del Ciclismo professionistico

.

Topsport Vlaanderen - Mercator 2010

La Garmin-Cervélo ingaggia anche Vanmarcke

Jonathan Vaughters, team manager della Garmin ha deciso di creare una vera e propria corazzata per il 2011 per le corse del nord: oggi è arrivata la notizia che la squadra americana ha ingaggiato anche il giovane belga Sep Vanmarcke. Il corridore 22enne proviene dalla Topsport Vlaanderen e in questa stagione ha ottenuto diversi piazzamenti di rilievo come il secondo posto alla Gand-Wevelgem o, non più tardi di ieri, il secondo al Circuito Franco Belga. Al momento la Garmin-Cervélo conta 32 corridori: almeno due andranno lasciati a piedi visto che il limite massimo è 30.

Jesús Herrada alla Movistar, Neyens all'Omega Pharma

Il Team Movistar di Eusebio Unzue tessera il 23esimo corridore per la stagione 2011: si tratta del neopro' classe '90 Jesús Herrada López, in evidenza all'ultimo Tour de l'Avenir e in questi giorni 6° e 8° nei Mondiali in linea e a cronometro Under 23 su strada di Melbourne. Jesús è il fratello minore di José, tesserato per la Caja Rural (Jesús correva proprio nel team dilettantistico satellite di questa squadra).

Quick Step, arriva Kristof Vandewalle dalla Topsport

Un Van de walle che va, un Vandewalle che arriva. Perso il 33enne Jurgen, destinazione Omega Pharma, la Quick step ha ingaggiato il quasi omonimo Kristof, 25enne della Topsport Vlaanderen, vincitore in stagione del GP Kanton Aargau-Gippingen e recentemente quarto alla Tre Valli Varesine. Vandewalle ha firmato un contratto di un anno con la squadra ProTour belga.

Michael Van Staeyen vince il Memorial Rik Van Steenbergen

Epilogo in volata per il Memorial Rik Van Steenbergen e vittoria del giovane velocista belga Michael Van Staeyen al suo secondo successo in questo 2010. Il corridore della Topsport Vlaanderen ha preceduto niente meno che Robbie McEwen: l'australiano si era lanciato molto bene ma proprio negli ultimi dieci metri ha subito la rimonta del belga. Terza posizione per l'ex campione belga Jurgen Roelandts. Due gli italiani piazzati nei primi dieci, entrambi della Ceramica Flaminia: Enrico Rossi ha chiuso al quinto posto mentre Daniele Colli è arrivato poco dietro, ottavo.

Tappa e maglia per Van Staeyen in Danimarca

Si è conclusa in volata anche la 2a tappa del Giro di Danimarca con arrivo a Randers: una volata comunque strana, se è vero che sull'ultimo Gpm sono partiti in sei (tra cui il bi-vincitore uscente Fuglsang, Renshaw, De Negri, Canuti ed altri due danesi) e che questi attaccanti sono stati raggiunti soltanto nei pressi della linea d'arrivo, con Renshaw - 7°, alla fine - che ha provato a partire lungo per evitare di essere rimontato dal gruppo.

Esordio danese a Goss. Italiani all'attacco

Dominio del Team HTC-Columbia nella 1a tappa del Post Danmark Rundt con arrivo a Holstebro: la vittoria è andata a Matthew Goss, con Renshaw in terza posizione. Tra di loro si è posizionato il belga Van Staeyen, mentre nessun italiano si è posizionato nella top ten di tappa. Un po' d'Italia s'è vista in fuga con il tentativo di Tomei (ISD-Neri) e Belletti (Colnago-CSF Inox), insieme a Nielsen, Reihs e Goesinnen; il romagnolo di Reverberi ha vinto i due sprint intermedi e i due Gpm per cui domani vestirà quest'ultima maglia come capoclassifica.

Tappa e maglia per Van Dijk in Vallonia

Seconda tappa e secondo arrivo in volata al Tour de Wallonie: dopo il successo di Napolitano ieri a Lessines, quest'oggi a Saintes è stato l'olandese Stefan Van Dijk (Verandas) ad imporsi sul belga Boeckmans (Topsport Vlaanderen) e sullo sloveno Bozic (Vacansoleil). L'esperto Van Dijk, grazie ai migliori piazzamenti, è anche il nuovo leader della corsa a paritempo con il siciliano del Team Katusha (che oggi è finito 20esimo).

RSS Facebook Twitter Youtube

30/Jul/2017 - 20:30
ESCLUSIVO: le immagini del folle che ha tagliato la strada al gruppo facendo cadere decine di corridori al Giro d'Italia

24/May/2016 - 21:06
All'An Post Rás giornata di gloria per James Gullen nella tappa "di montagna": Fankhauser diventa leader

24/May/2016 - 17:07
Giro, nel giorno della nuova delusione di Vincenzo Nibali vince Alejandro Valverde davanti a Kruijswijk e Zakarin

23/May/2016 - 22:12
An Post Rás, nella seconda tappa vince il padrone di casa Eoin Morton

23/May/2016 - 16:00
Giornata di rinnovi: André Greipel e Marcel Sieberg alla Lotto Soudal fino al 2018, Geraint Thomas prolunga con la Sky

23/May/2016 - 13:11
Benjamin Prades vince l'ultima tappa del Tour de Flores ma non basta, la generale va a Daniel Whitehouse

23/May/2016 - 12:39
Brutte notizie per il ciclismo elvetico: l'IAM Cycling comunica che cesserà l'attività a fine stagione

23/May/2016 - 11:22
Conclusi i Campionati Panamericani: l'ultimo oro è dell'ecuadoriano Jonathan Caicedo

22/May/2016 - 23:59
Il Tour of California si conclude con una imperiosa volata di Mark Cavendish. Classifica finale a Julian Alaphilippe

22/May/2016 - 23:39
Il Tour of Bihor si chiude nel segno dell'Androni Giocattoli-Sidermec: tappa a Marco Benfatto, generale a Egan Bernal

22/May/2016 - 23:20
Women's Tour of California: gioie finali per Kirsten Wild e Megan Guarnier. Le altre corse: ok Bertizzolo e Lepistö

22/May/2016 - 22:44
Velothon Wales, Thomas Stewart supera Rasmus Guldhammer e Ian Bibby

22/May/2016 - 22:24
Dilettanti, ulteriori vittorie per Nicola Bagioli e Riccardo Minali alla Due Giorni Marchigiana

22/May/2016 - 22:22
Scatta l'An Post Ras: la prima tappa va all'olandese Taco Van der Hoorn grazie ad un colpo di mano