La Ceramica Flaminia diffonde un comunicato, con tanto di foto (qui accanto) che comprova quanto esposto, e cioè che Enrico Rossi si sarebbe piazzato nelle prime posizioni dell'odierna Parigi-Bruxelles, ma che i giudici non av
Sono stati comunicati nel tardo pomeriggio della vigilia i partenti della Parigi-Bruxelles che si svolgerà sabato 11 settembre. Presenti diverse squadre italiane, la Carmiooro (Ventoso, Tonti), la Ceramica Flaminia (Rossi, Colli), l'Acqua&Sapone (Paolini, Failli), la ISD (Visconti, Gatto) e la Androni Giocattoli (Loddo, Solari). Tra i partenti di maggior blasone, il rientrante Cadel Evans, Riccardo Riccò, Stijn Devolder e Robbie McEwen, già vincitore di 5 edizioni della corsa.
Cadel Evans tornerà in gara questo week-end dopo la frattura del gomito sinistro patita durante l'ultimo Tour de France. Il campione del mondo correrà la Parigi-Bruxelles e il GP de Fourmies: «Correrà in appoggio ai compagni di squadra - dichiara nel comunicato il ds Lelangue - per raggiungere quel colpo di pedale che ovviamente adesso non ha». Evans avrebbe dovuto correre le due prove Pro Tour in Canada, ma il recupero dell'infortunio ha pregiudicato il programma deciso a priori.
Una delle classiche più antiche, la Paris-Bruxelles, quest'anno proporrà un cambio di percorso e un nuovo finale: in parte verrà riproposto il circuito storico attorno alla celebre Côte d'Alsemberg; il finale, invece, sarà posto nella periferia sud di Bruxelles, a Uccle (Ukkel in fiammingo), proprio lungo la strada per Waterloo.