Sarà un libro ricco di aneddoti, storie e curiosità a celebrare il centenario di vita del Giro della Romagna, classica del calendario internazionale che domenica scorsa, con la vittoria del tedesco Patrik Sinkewitz, ha tagliato il prestigioso traguardo dei cento anni di vita.
Ecco l'elenco partenti del Giro della Romagna che si terrà domani a Lugo (Ravenna). Con il dorsale 1 il polacco Bodnar della Liquigas, a Riccò è toccato il 91, mentre Schumacher farà il suo esordio in maglia Miche con il numero 147.
«Sono davvero soddisfatto e molto motivato. Alla Vacansoleil credo di avere trovato l'ambiente adatto per le mie ambizioni e il mio carattere. Tengo tantissimo a ripagare i dirigenti e tutto lo staff del team per la fiducia che hanno dimostrato di riporre nei miei confronti»: sono queste le parole di Riccardo Riccò a meno di quarantotto ore dal "nuovo" debutto per questa stagione 2010, quello con la maglia della Vacansoleil.
Dopo i "falsi allarmi" dei giorni scorsi, finalmente è ufficiale la notizia del debutto di Riccardo Riccò in maglia Vacansoleil. Il corridore modenese, che non aveva ancora ricevuto il nullaosta dalla sua precedente squadra, ha regolarizzato la sua nuova posizione presso l'UCI e debutterà finalmente domenica 5 settembre al Giro della Romagna, affiancando gli altri italiani Marcato, Ongarato e Carrara. Golas, Lagutin e Bozic completeranno la selezione della squadra olandese che sarà al via da Lugo di Romagna.
Mancano ormai pochi giorni all'appuntamento con Il Giro della Romagna 2010, importante classica che domenica 5 settembre festeggerà il centenario di vita. Cento anni di storie, di aneddoti e di uomini hanno contribuito a rendere grande la gara che ha visto trionfare nella sua prima edizione, nel 1910, il francese Dortignac e che lo scorso anno è stata vinta dal brasiliano Antonio Murilo Fischer.