Praticamente hanno monopolizzato la Course de Solidarnosc: André Schulze e Jacek Morajko hanno dominato tappe e classifica generale della breve gara a tappe polacca, e anche l'ultima frazione non deroga alla regola: a vincere a Jaroslaw è stato il tedesco della PSK, battendo in volata i connazionali Radochla e Schäfer; Schulze aveva già vinto due tappe indossando per tre giorni la maglia di leader. In classifica si impone invece Morajko, che aveva preso il comando ieri (per il polacco un bottino che comprende anche due successi parziali e una maglia di leader indossata per tre giorni).
Si è conclusa con uno sprint a due la quarta tappa della Course de Solidarnosc: la vittoria è andata al polacco Morajko, che ha regolato il compagno di fuga Muto con 10" di vantaggio sul gruppo, con la volata dei battuti vinta dal campione del mondo di ciclocross Under 23, il belga Meeusen. All'8° posto troviamo un altro italiano, il lombardo Callegarin. In classifica generale comanda sempre il tedesco Schulze per via dei migliori piazzamenti (2 vittorie di tappa contro 1) rispetto a Morajko, mentre Muto è terzo a 4".
Il tedesco André Schulze continua a recitare la parte del leone: dopo la vittoria nella seconda tappa di ieri, una nuova volata per il corridore della PSK Whirlpool nella terza tappa nella Course de Solidarnosc et des Champions Olympiques. Tra i piazzati, segnaliamo il 7° posto di Szczawinski (Miche) e l'8° dell'italiano Callegarin (CDC).