Per la prima edizione del Gran Prix Cycliste de Québec il dorsale 1 spetta al canadese Ryder Hesjedal, mentre dal 211 al 218 vedremo in gara i corridori della Nazionale canadese (grazie alla deroga UCI):
GARMIN-TRANSITIONS
1 HESJEDAL Ryder
2 COZZA Steven
3 DUGGAN Timmy
4 MAASKANT Martijn
5 PATE Danny
6 STETINA Peter
7 TUFT Svein
8 VANSUMMEREN Johan
Cadel Evans tornerà in gara questo week-end dopo la frattura del gomito sinistro patita durante l'ultimo Tour de France. Il campione del mondo correrà la Parigi-Bruxelles e il GP de Fourmies: «Correrà in appoggio ai compagni di squadra - dichiara nel comunicato il ds Lelangue - per raggiungere quel colpo di pedale che ovviamente adesso non ha». Evans avrebbe dovuto correre le due prove Pro Tour in Canada, ma il recupero dell'infortunio ha pregiudicato il programma deciso a priori.
Le corse canadesi Grand Prix Cycliste de Québec (10 settembre) e Grand Prix Cycliste de Montréal (12 settembre), che debuttano quest'anno nel calendario World Ranking e nel circuito Pro Tour, non vedranno al via il campione del mondo Cadel Evans, che ha ufficializzato il proprio forfait con un comunicato stampa della BMC Racing Team redatto oggi.