Già al Giro Rosa era stata una delle ragazze più attive nel cercare fughe e attacchi, adesso finalmente Valentina Scandolara può gioire per un bellissimo successo: la veronese della MCipollini infatti ha vinto per distacco la 6a tappa del Thüringen Rundfahrt.
La sesta tappa del Giro Rosa, 121 km da Terme di Premia all'arrivo in salita di San Domenico, va a ancora a Mara Abbott, che precede Claudia Häusler e Francesca Cauz. Frazione molto movimentata, con la grande sconfitta di ieri, Marianne Vos, che subito tenta la fuga insieme a Lucinda Brand, Shelley Olds e Valentina Scandolara. Riprese, dopo 50 km partono nove atlete fuori classifica: Alessandra D'Ettorre, Christel Ferrier-Bruneau, Sari Saarelainen e Malgorzata Jasinska, Inga Cilvinaite, Adrie Visser, Lauren Kitchen, Carmen McNellis Small, Loes Gunnewijk.
La prima tappa dell'Emakumeen Bira vede una doppietta olandese: nei 91.3 km ondulati ma semplici con partenza ed arrivo a Iurreta Marianne Vos ha infatti battuto la connazionale Adrie Visser. Terza piazza per la nostra Rossella Ratto, classe '93 in forza all'Hitec Products-UCK (per lei è questo il primo podio in una gara UCI), che ha preceduto un'altra olandese, anch'ella come la Vos in forza alla Rabo Liv/giant, Annemiek Van Vleuten. Elisa Longo Borghini veste la maglia di miglior scalatrice mentre la lussemburghese Chrsitine majerus è la leader dei traguardi volanti.
Secondo centro stagionale per Emma Johansson che ha vinto la Gooik-Geraardsbergen-Gooik, gara in linea belga di categoria 1.2. La corsa s'è decisa con una fuga a otto comprendente Emma Johansson e Tiffany Cromwell (Orica-AIS) Marianne Vos e Iris Slappendel (Rabobank-Liv Giant), Jessie Daams (Boels-Dolmans), Rossella Ratto (Hitec Products-UCK), Maaike Polspoel (Sengers Ladies) e Katarzyna Pawlowska (GSD Gestion-Kallisto). Nel circuito finale si affrontava un circuito ed al penultimo giro è stata Marianne Vos, ieri vincitrice alla Rabobank 7-Dorpenomloop Aalburg, ad allungare.
È iniziata questa sera la tre giorni lussemburghese del Festival Luxembourgeois du Cyclisme Féminin Elsy Jacobs con una doppietta olandese nel breve cronoprologo di Mamer. È stata infatti Annemiek Van Vleuten la più veloce sui 1800 metri della corsa, ripetendo la prestazione del 201. L'olandese ha percorso la distanza in 2'29" e preceduto di 1" la compagna di squadra Marianne Vos.