Il Portale del Ciclismo professionistico

.

Wim Stroetinga

Olympia's Tour, Zanotti battuto da un inarrestabile Stroetinga (poker consecutivo di tappe). La corsa a De Vries

Notevole prova di Wim Stroetinga, velocista ex Milram ora in forza alla Koga Cycling Team: quarta vittoria consecutiva all'Olympia's Tour, battendo il velocista bresciano Marco Zanotti, portacolori della Parkhotel Valkenburg, nel circuito di Hoofddorp, mentre terzo nella volata finale è il belga Timothy Stevens del team 3M.

Wim Stroetinga su Caleb Ewan nella 4a tappa dell'Olympia's Tour. Marco Zanotti è 6°, Berden De Vries leader

La quarta tappa dell'Olympia's Tour, 152.4 km da Zoetermeer a Rijswijk, si conclude in volata. Ha la meglio su tutti gli altri Wim Stroetinga, che regola il giovane talento australiano Caleb Ewan. Terzo posto di giornata per Johim Ariesen, mentre Marco Zanotti offre ancora un'ottima prestazione, issandosi al 6° posto. Classifica generale che vede al comando Berden De Vries, con Jesper Asselman a 23" ed il vincitore odierno, Wim Stroetinga, che occupa la terza posizione a 38".

Tripletta olandese nella 3a tappa dell'Olympia's Tour, Marco Zanotti chiude quarto

Conclusione in volata nella 3a frazione dell'Olympia's Tour con i corridori di casa che hanno occupato le prime tre posizioni: la vittoria è andata a Wim Stroetinga (Koga), al secondo successo stagionale, davanti ai connazionali Johim Ariesen e Yoeri Havik. Buona prova per l'italiano Marco Zanotti che ha chiuso a ridosso del podio in quarta posizione. In classifica comanda un altro olandese, Berden De Vries, che ieri s'era imposto prima nella frazione del mattino e poi nella cronosquadre del pomeriggio assieme ai compagni del Cyclingteam Jo Piels.

Marco Zanotti 5° alla Zuid Oost Drenthe Classic I. Esulta Stroetinga davanti a Bauhaus e Groenewegen

La Zuid Oost Drenthe Classic I, corsa in linea olandese di categoria 1.2, va al portacolori del Koga Cycling Team Wim Stroetinga. Stroetinga ha battuto in volata il tedesco del Team Stölting Phil Bauhaus, mentre sul terzo gradino del podio troviamo un altro olandese, Dylan Groenewegen (Cyclingteam De Rijke). Ai piedi del podio altro atleta della Cyclingteam De Rijke, Yoeri Havik, mentre al quinto posto c'è Marco Zanotti, che milita nella Parkhotel Valkenburg.

Dylan Van Baarle ha vinto per il secondo anno di fila l'Olympia's Tour

L'Olympia's Tour, corsa a tappe olandese sempre interessante per valutare giovani talenti, s'è concluso oggi con due semitappe che non hanno cambiato il nome del primo in classifica: per il secondo anno consecutivo la vittoria finale è andata all'olandese Dylan Van Baarle (Rabobank Development), corridore completo e prospetto interessantissimo che nel 2014 passerà al World Tour con la Garmin-Sharp.

Jeff Vermeulen vince allo sprint la terza tappa dell'Olympia's Tour e balza in testa alla classifica

La terza tappa dell'Olympia's Tour vede ancora un successo olandese (che si somma al prologo andato a Coen Vermeltfoort, con relativa leadership mantenuta sino a stamane). È stato infatti Jeff Vermeulen ad imporsi allo sprint al termine dei 157.8 km tra Ulft e Gendringen. Vermeulen ha battuto i connazionali Stroetinga e Teunissen, balzando anche in testa alla classifica generale. Ora comanda sull'ex leader Vermeltfoort, a 3", e su Arno Van der Zwet. Domani quarta tappa, 192.5 km non certo semplici tra Bocholtz e Voerendaal.

Olympia's Tour: prima tappa a Jeff Vermeulen. Battuti in volata Stroetinga e Wippert. Vermeltfoort resta leader

Dopo il prologo di ieri a Katwijk, s'è disputata oggi la prima tappa dell'Olympia's Tour. Nei 180.1 km tra Noordwijkerhout e Hoofddorp è stato l'olandese Jeff Vermeulen a precedere in volata altri cinque connazionali, con Wim Stroetinga e Wouter Wippert ad occupare rispettivamente il 2° e 3° gradino del podio. Coen Vermeltfoort, vincitore ieri del cronoprologo, ha chiuso con il primo gruppo e resta quindi al comando della classifica generale. Vermeltfoort precede di 6" il connazionale Jeff Vermeulen e l'australiano Campbell Flakemore a 9" mentre Jesper Asselman e Dylan Van Baarle distano 10".

De Ketele e Van Hoecke sono i primi leader della 6 Giorni di Gand

È iniziata sotto i segni dell'iride la prima serata della 72esima edizione della 6 Giorni di Gand. I primi leader sono infatti i Campioni del Mondo del Madison Kenny De Ketele e Gijs Van Hoecke che guidano con 78 punti, solamente sei più del beniamino di casa Iljo Keisse in coppia con il fortissimo australiano Glenn O'Shea, il Campione del Mondo in carica della prova Omnium. La battaglia tra le due coppie è stata serrata sin dalle prime battute: a metà gara guidavano Keisse e O'Shea, ma con l'Americana di fine serata i Campioni del Mondo si sono issati al primo posto.

Michael Morkov e Pim Lightart vincono la Sei Giorni di Amsterdam

Grandissimo finale nella 20a edizione della Sei Giorni di Amsterdam che s'è decisa proprio nella Madison conclusiva: nell'ultima prova, infatti, la coppia formata dal danese Michael Morkov e dall'olandese Pim Lightart ha regalato grande spettacolo riuscendo a vincere la gara rifilando un giro a tutte le altre coppie e passando così in extremis dalla terza alla prima posizione della classifica generale. In seconda posizione ha chiuso la coppia Keisse-Terpstra, in testa prima dell'ultima Madison, mentre il terzo gradino del podio è andato agli olandesi Wim Stroetinga e Peter Schep.

RSS Facebook Twitter Youtube

30/Jul/2017 - 20:30
ESCLUSIVO: le immagini del folle che ha tagliato la strada al gruppo facendo cadere decine di corridori al Giro d'Italia

24/May/2016 - 21:06
All'An Post Rás giornata di gloria per James Gullen nella tappa "di montagna": Fankhauser diventa leader

24/May/2016 - 17:07
Giro, nel giorno della nuova delusione di Vincenzo Nibali vince Alejandro Valverde davanti a Kruijswijk e Zakarin

23/May/2016 - 22:12
An Post Rás, nella seconda tappa vince il padrone di casa Eoin Morton

23/May/2016 - 16:00
Giornata di rinnovi: André Greipel e Marcel Sieberg alla Lotto Soudal fino al 2018, Geraint Thomas prolunga con la Sky

23/May/2016 - 13:11
Benjamin Prades vince l'ultima tappa del Tour de Flores ma non basta, la generale va a Daniel Whitehouse

23/May/2016 - 12:39
Brutte notizie per il ciclismo elvetico: l'IAM Cycling comunica che cesserà l'attività a fine stagione

23/May/2016 - 11:22
Conclusi i Campionati Panamericani: l'ultimo oro è dell'ecuadoriano Jonathan Caicedo

22/May/2016 - 23:59
Il Tour of California si conclude con una imperiosa volata di Mark Cavendish. Classifica finale a Julian Alaphilippe

22/May/2016 - 23:39
Il Tour of Bihor si chiude nel segno dell'Androni Giocattoli-Sidermec: tappa a Marco Benfatto, generale a Egan Bernal

22/May/2016 - 23:20
Women's Tour of California: gioie finali per Kirsten Wild e Megan Guarnier. Le altre corse: ok Bertizzolo e Lepistö

22/May/2016 - 22:44
Velothon Wales, Thomas Stewart supera Rasmus Guldhammer e Ian Bibby

22/May/2016 - 22:24
Dilettanti, ulteriori vittorie per Nicola Bagioli e Riccardo Minali alla Due Giorni Marchigiana

22/May/2016 - 22:22
Scatta l'An Post Ras: la prima tappa va all'olandese Taco Van der Hoorn grazie ad un colpo di mano