Warning: include() [function.include]: open_basedir restriction in effect. File(/opt/plesk/php/5.2/share/pear/BackgroundProcess.class.php) is not within the allowed path(s): (/var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/:/tmp/) in /var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/httpdocs/sites/all/modules/background_process/background_process.module on line 22

Warning: require() [function.require]: open_basedir restriction in effect. File(/opt/plesk/php/5.2/share/pear/context.core.inc) is not within the allowed path(s): (/var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/:/tmp/) in /var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/httpdocs/sites/all/modules/context/context.module on line 3
Rui Miguel Sousa Barbosa | Cicloweb

Il Portale del Ciclismo professionistico

.

Rui Miguel Sousa Barbosa

Grande festa del Team Idea alla Volta a Portugal: nell'ultima tappa vince Malucelli davanti a Viganò. Corsa a Veloso

Nella decima e conclusiva tappa della settantasettesima edizione della Volta a Portugal, da Vila Franca de Xira a Lisbona, il Team Idea coglie il settimo successo stagionale nelle prove del calendario UCI. A festeggiare sul traguardo capitolino è Matteo Malucelli, alla seconda affermazione dell'anno dopo la terza tappa dell'An Post Race: il ventunenne precede il più esperto capitano Davide Viganò, all'ennesimo risultato di livello di una stagione a tutto tondo.

Volta a Portugal, César Veloso vince pure la cronometro e allunga in classifica: corsa ormai in tasca

Continua il dominio di Gustavo César Veloso alla Volta a Portugal. Lo spagnolo della W52, già vincitore di una tappa e in maglia di leader sin dalla terza frazione, ha vinto anche la cronometro valevole come nona e penultima tappa della corsa, da Praia de Pedrógão a Leiria, 34 km. César Veloso si è imposto con il tempo di 40'41", precedendo di 26" José Gonçalves, di 35" Rafael Reis, di 50" Ricardo Mestre, di 56" Rui Miguel Sousa e di 57" il russo Evgeniy Shalunov, recente vincitore del Trofeo Matteotti.

Gustavo César Veloso vince la Volta a Portugal, a Lisbona vince Manuel Cardoso su Davide Viganò

L'anno scorso Gustavo César Veloso perse la Volta a Portugal per soli 4" dal compagno di squadra Alejandro Marque, oggi il galiziano della OFM-Quinta da Lixa riesce finalmente a salire sul gradino più alto del podio della "Grandissima": assieme a lui salgono sul podio anche Rui Sousa, al quinto podio in carriera e quarto consecutivo (tutti terzi posti prima di oggi), ed un altro corridore della OFM, Delio Fernández.

Gustavo César Veloso stravince la crono ed ipoteca il successo finale della 76a Volta a Portugal

La cronometro di 28.9 km tra Oleiros e Sertã ha incoronato lo spagnolo Gustavo César Veloso come dominatore assoluto della 76a edizione della Volta a Portugal: il 34enne della OFM-Quinta da Lixa, in maglia di leader, non solo ha difeso la propria leadership ma ha addirittura vinta la tappa infliggendo distacchi molto pesanti a tutti i rivali. Secondo, a 55" dal vincitore, è arrivato Victor De La Parte seguito poi da Stefan Schumacher a 1'18", da Luis León Sánchez a a 1'23" e dal veterano Rui Sousa a 1'33".

Jacobe Keough vince l'ultima tappa della Volta a Portugal, 3° Filippo Baggio. Corsa a Marque

Era poco più di una passerella per le vie di Viseu l'ultima tappa della Volta a Portugal e come previsto s'è arrivati in volata: il più rapido è stato l'americano Jacobe Keough (Unitedhealthcare) che ha preceduto nettamente il francese Maxime Daniel. Ottimo terzo posto per Filippo Baggio (Ceramica Flaminia) che negli ultimi metri è andato a prendersi il podio rimontando sul vincitore della Sanremo Gerald Ciolek; molto bravi oggi anche Andrea Piechele, 6°, ed Eugenio Alafaci, 9°.

Ad Alejandro Marque la crono della Volta a Portugal. Lo spagnolo si assicura la corsa per 4" su Gustavo Veloso

La cronometro decisiva della Volta a Portugal, 35.5 km tra Sabugal e Guarda con un finale in salita, vede la vittoria dell'iberico Alejandro Marque, che ha preceduto di 36" il connazionale Gustavo Veloso ed il lusitano Rui Sousa, staccato di 1'28", che fino a stamane vestiva la maglia di leader della classifica generale. Marque con la vittoria di oggi passa in testa alla corsa che si concluderà domani con la passerella di 130 km attorno a Viseu.

Volta a Portugal, Gustavo César Veloso vince la tappa regina sull'Alto da Torre

Il 33enne spagnolo Gustavo César Veloso è tornato al successo e l'ha fatto in grande stile conquistato l'8a tappa della Volta a Portugal, la tappa regina della corsa con il suo arrivo in quota all'Alto da Torre. César Veloso non vinceva una corsa dal 2009 quando con la maglia della Xacobeo-Galicia s'impose nella 9a tappa della Vuelta con un finale molto impegnativo a Xorret del Cati.

Splendida fuga vincente di Raul Alarcon alla Volta a Portugal. Pardilla ancora leader

Ci aveva già provato nei giorni scorsi e stavolta Raul Alarcon è riuscito a cogliere una splendida vittoria alla Volta a Portugal grazie ad una fuga da lontano: lo spagnolo del Louletano-Dunas Douradas era partito in fuga subito dopo pochi chilometri assieme ad altri 16 chilometri, quindi a più di 50 km dall'arrivo è partito da solo sulla salita di prima categoria di Penhas da Saúde e non è più stato ripreso da nessuno.

Primo arrivo in salita alla Volta a Portugal: Sergio Pardilla (MTN) si prende tappa e maglia

Come previsto la prima vera tappa di montagna di questa edizione della Volta a Portugal ha riscritto la classifica che non vede più Marcel Wyss davanti a tutti. In cima all'Alto Senhora da Graça s'è imposto lo scalatore spagnolo Sergio Pardilla, 29enne della MTN Qhubeka che non alzava le braccia al cielo dal luglio 2010. Pardilla è arrivato al traguardo con 7" di vantaggio sui portoghesi Edgar Pinto e Rui Sousa e 12" su un altro spagnolo Gustavo César Veloso: la maglia gialla passa quindi allo stesso Pardilla a pari tempo con Rui Sousa, César Veloso è terzo a 7".

RSS Facebook Twitter Youtube

30/Jul/2017 - 20:30
ESCLUSIVO: le immagini del folle che ha tagliato la strada al gruppo facendo cadere decine di corridori al Giro d'Italia

24/May/2016 - 21:06
All'An Post Rás giornata di gloria per James Gullen nella tappa "di montagna": Fankhauser diventa leader

24/May/2016 - 17:07
Giro, nel giorno della nuova delusione di Vincenzo Nibali vince Alejandro Valverde davanti a Kruijswijk e Zakarin

23/May/2016 - 22:12
An Post Rás, nella seconda tappa vince il padrone di casa Eoin Morton

23/May/2016 - 16:00
Giornata di rinnovi: André Greipel e Marcel Sieberg alla Lotto Soudal fino al 2018, Geraint Thomas prolunga con la Sky

23/May/2016 - 13:11
Benjamin Prades vince l'ultima tappa del Tour de Flores ma non basta, la generale va a Daniel Whitehouse

23/May/2016 - 12:39
Brutte notizie per il ciclismo elvetico: l'IAM Cycling comunica che cesserà l'attività a fine stagione

23/May/2016 - 11:22
Conclusi i Campionati Panamericani: l'ultimo oro è dell'ecuadoriano Jonathan Caicedo

22/May/2016 - 23:59
Il Tour of California si conclude con una imperiosa volata di Mark Cavendish. Classifica finale a Julian Alaphilippe

22/May/2016 - 23:39
Il Tour of Bihor si chiude nel segno dell'Androni Giocattoli-Sidermec: tappa a Marco Benfatto, generale a Egan Bernal

22/May/2016 - 23:20
Women's Tour of California: gioie finali per Kirsten Wild e Megan Guarnier. Le altre corse: ok Bertizzolo e Lepistö

22/May/2016 - 22:44
Velothon Wales, Thomas Stewart supera Rasmus Guldhammer e Ian Bibby

22/May/2016 - 22:24
Dilettanti, ulteriori vittorie per Nicola Bagioli e Riccardo Minali alla Due Giorni Marchigiana

22/May/2016 - 22:22
Scatta l'An Post Ras: la prima tappa va all'olandese Taco Van der Hoorn grazie ad un colpo di mano