Nippo subito sugli scudi al Tour of Korea: il team diretto da Alberto Elli riporta la prima tappa, segnata dal maltempo, con Mauro Abel Richeze, al primo successo stagionale. L'argentino beffa allo sprint Charles Huff (Jelly Belly) partendo da solo sulla sinistra negli ultimi metri e battendo l'americano di mezza bicicletta. Terzo posto per l'enfant du pays Seon Ho Park che corre per l'austriaca Arbö.
Nella Repubblica Dominicana è iniziata ieri l'edizione numero 33 della Vuelta Independencia Nacional, la corsa a tappe più importante del paese. Dopo la tappa di ieri e le due semitappe odierne in testa alla classifica c'è il kazako Ruslan Tleubayev che ha vinto la prima frazione della seconda tappa al termine di una fuga assieme ad altri cinque atleti: nello sprint finale i battuti sono stati Robigzon Oyola ed Efren Ortega con il gruppo che ha chiuso attardato di 1'40".
Arrivo in volata nella seconda frazione del Tour de Korea con l'italiano Alessandro Bazzana, portacolori del Team Type 1, che ha ottenuto un buon quarto posto, suo miglior piazzamento stagionale: Bazzana è anche l'unico azzurro impegnato in gara. La vittoria è andata al coreano Chan Jae Jang che ha preceduto il connazionale Seon Ho Park; terzo posto per l'eterno Jaan Kirsipuu che a quasi 42 anni è sempre pronto a dare battaglia allo sprint in ogni angolo del pianeta. In classifica generale comanda il tedesco Tobias Erler (Tabriz), vincitore della prima tappa.