Il Portale del Ciclismo professionistico

.

Michael Schweizer [1983]

Ritirati: Stressati, felici o ricollocati - Da Petacchi a Kolobnev, da Lastras a Gadret, tutti gli addii al termine della stagione
Alberto Vigonesi
Eduard Grosu (Vini Fantini) vince il volata la prima tappa del Tour of Estonia

Terza vittoria stagionale per il romeno Eduard Michael Grosu che sul traguardo di Tartu ha fatto sua la prima tappa del Tour of Estonia: il 21enne della Vini Fantini-Nippo, già a segno in due frazioni del Carpathia Couriers Tour in Polonia, s'è imposto in volata davanti al letto Emils Liepins ed al tedesco Michael Schweizer. Oltre alla vittoria di tappa e alla maglia di leader con Grosu la Vini Fantini-Nippo ha conquistato anche la maglia dei gran premi della montagna con Riccardo Stacchiotti.

Il Langkawi parte con una fuga vincente: Duber Quintero s'impone su Brammeier e Clarke. Guardini 5° regola il gruppo

Partenza con fuga per il Tour de Langkawi 2014. I cinque coraggiosi di giornata si sono mossi subito, al km 2: il colombiano Duber Quintero, l'australiano Jonathan Clarke, l'irlandese Matt Brammeier, il malese Saiful Aziz e il singaporiano Choon Huat Goh hanno messo insieme un vantaggio massimo di 7', toccato al km 25. Troppo, vista la brevità (appena 101 km) della tappa; e anche se al km 55 Saiful ha perso le ruote dei compagni di fuga, gli altri sono riusciti a difendersi egregiamente fino alla fine.

Sebastian Forke vince la Ronde van Midden-Nederland su Van Trijp e Schweizer. 6° posto per Eugenio Alafaci

La Ronde van Midden-Nederland, gara in linea olandese di categoria 1.2, va al tedesco Sebastian Forke. Nei 197.6 km con partenza ed arrivo ad Utrecht Forke ha battuto nella volata finale l'olandese Maarten Van Trijp e l'altro tedesco Michael Schweizer. Da segnalare per i colori italiani il 6° posto di Eugenio Alafaci, portacolori della Leopard Continental che dal 2014 sarà in forza alla Trek.

Daniele Aldegheri quinto in Polonia nella 2a tappa della Course de Solidarnosc

Arriva dalla Polonia un altro buon risultato per Daniele Aldegheri: il corridore italiano della Christina Watches s'è piazzato quinto nella 2a tappa della Course de Solidarnosc. La tappa, lunga 103.5 km, s'è conclusa con una volata di gruppo e ad imporsi è stato il tedesco Michael Schweizer (NSP Ghost) davanti al polacco Kamil Zielinski ed al belga Louis Verhelst. In classifica generale in testa c'è l'ucraino Vitaliy Popkov, portacolori della ISD Continental che aveva vinto per distacco la prima frazione della breve corsa a tappe polacca.

Solidarnosc, Vermeulen e Schulze vincono le prime due semitappe. Andrea Palini sempre nei dieci, Schulze leader

È iniziata oggi la Course Cycliste de Solidarnosc et des Champions Olympiques, breve gara a tappe polacca di categoria 2.1. Stamane la prima semitappa, da Lodz a Belchatov, 76.2 km che hanno visto prevalere l'olandese Jeff Vermeulen sulla coppia teutonica formata da Ralf Matzka ed André Schulze. Il nostro Andrea Palini ha colto un ottavo posto. Nel pomeriggio si è corsa la seconda semitappa, 140 km da Tuszyn a Sroda, con André Schulze che in volata ha battuto lo sloveno Marko Kump e Michael Schweizer. Palini ha chiuso la prova in decima posizione.

Five Rings of Moscow, ultimo atto a Luka Mezgec. Boev vince la corsa ed il duello con Stevic

Il Five Rings of Moscow si era aperto con la vittoria del serbo Stevic, si chiude con il trionfo moscvita di uno sloveno, Luka Mezgec, che batte in volata il tedesco Michael Schweizer ed il russo Leonid Krasnov. La classifica finale della corsa vede il russo dell'Itera Igor Boev prevalere proprio su Stevic per un solo secondo. Sul terzo gradino del posio, distanziato di 11", il tedesco Dirk Müller.

Five Rings of Moscow, a Michael Schweizer il secondo atto. Ivan Stevic sempre in testa

Seconda tappa del Five Rings of Moscow e vittoria del tedesco Michael Schweizer. Il portacolori della Nutrixxion Abus ha preceduto i due russi di RusVelo Leonid Krasnov e Alexander Mironov. In classifica generale il vincitore di ieri, Ivan Stevic, precede sempre Müller di 4" e Boev di 6".

Trasferta olandese per la Casati, Marco Zanotti secondo

La Casati Named ha partecipato con profitto alla Ronde van Midden-Nederland, 1.2 olandese con arrivo a Utrecht. Successo solitario per Wim Stroetinga (Ubbink), dilettante e pitstard olandese ex-Milram, mentre Marco Zanotti, velocista della compagine monzese, ha regolato il gruppo a 15" battendo Michael Schweizer (Nutrixxion-Sparkasse).

RSS Facebook Twitter Youtube

30/Jul/2017 - 20:30
ESCLUSIVO: le immagini del folle che ha tagliato la strada al gruppo facendo cadere decine di corridori al Giro d'Italia

24/May/2016 - 21:06
All'An Post Rás giornata di gloria per James Gullen nella tappa "di montagna": Fankhauser diventa leader

24/May/2016 - 17:07
Giro, nel giorno della nuova delusione di Vincenzo Nibali vince Alejandro Valverde davanti a Kruijswijk e Zakarin

23/May/2016 - 22:12
An Post Rás, nella seconda tappa vince il padrone di casa Eoin Morton

23/May/2016 - 16:00
Giornata di rinnovi: André Greipel e Marcel Sieberg alla Lotto Soudal fino al 2018, Geraint Thomas prolunga con la Sky

23/May/2016 - 13:11
Benjamin Prades vince l'ultima tappa del Tour de Flores ma non basta, la generale va a Daniel Whitehouse

23/May/2016 - 12:39
Brutte notizie per il ciclismo elvetico: l'IAM Cycling comunica che cesserà l'attività a fine stagione

23/May/2016 - 11:22
Conclusi i Campionati Panamericani: l'ultimo oro è dell'ecuadoriano Jonathan Caicedo

22/May/2016 - 23:59
Il Tour of California si conclude con una imperiosa volata di Mark Cavendish. Classifica finale a Julian Alaphilippe

22/May/2016 - 23:39
Il Tour of Bihor si chiude nel segno dell'Androni Giocattoli-Sidermec: tappa a Marco Benfatto, generale a Egan Bernal

22/May/2016 - 23:20
Women's Tour of California: gioie finali per Kirsten Wild e Megan Guarnier. Le altre corse: ok Bertizzolo e Lepistö

22/May/2016 - 22:44
Velothon Wales, Thomas Stewart supera Rasmus Guldhammer e Ian Bibby

22/May/2016 - 22:24
Dilettanti, ulteriori vittorie per Nicola Bagioli e Riccardo Minali alla Due Giorni Marchigiana

22/May/2016 - 22:22
Scatta l'An Post Ras: la prima tappa va all'olandese Taco Van der Hoorn grazie ad un colpo di mano