L'ultima tappa del Tour of Thailand è stata trionfale per la formazione giapponese Aisan Racing che ha piazzato quattro corridori ai primi quattro posti dell'ordine d'arrivo: la vittoria di tappa è andata a Taiji Nishitani davanti a Yasuharu Nakajima, Kazuhiro Mori e Shinpei Fukuda, un poker che è stato favorito anche da alcune cadute in gruppo.
Seconda vittoria in questa edizione del Tour de Langkawi, 14esima in totale in 4 anni di partecipazione: per Andrea Guardini il rapporto con la corsa malese continua ad essere quantomai fruttuoso. Il velocista dell'Astana si è imposto oggi a Kuala Terengganu al termine della decima e ultima frazione del TDL 2014. Nella combattuta volata conclusiva il veneto ha preceduto il lituano Aidis Kruopis, l'altro italiano Francesco Chicchi e poi, a seguire, Taiji Nishitani, Kenny Van Hummel e Leonardo Duque.
Settima vittoria stagionale per la MTN Qhubeka, la seconda in questo Tour de Korea: la formazione sudafricana diretta da Douglas Ryder ha vinto la quinta tappa della corsa asiatica, una cronometro a squadre di 25.5 chilometri. Nonostante la distanza e la presenza sul percorso di due strappi abbastanza impegnativi, il podio s'è deciso tutto in una manciata di secondi: la MTN ha infatti staccato la Champions System appena di 1" e la Rapha Condor di 3".
S'è concluso oggi il Tour of Japan e per il secondo anno consecutivo la corsa è stata vinta da Fortunato Baliani in un trionfo assoluto per il Team Nippo-De Rosa che ha nuovamente piazzato anche il colombiano Julian Arredondo al secondo posto. A completare il podio della classifica generale troviamo il francese Damien Monier mentre Cristiano Monguzzi ed Elia Favilli hanno chiuso rispettivamente 7° e 11°. Nell'ultima tappa vittoria in volata del giapponese Taiji Nishitani (Aisan) davanti a Richeze e Yoshida; 6° posto per Simone Campagnaro.
Questa mattina è iniziato il Tour of Japan con un breve cronoprologo di 2.7 km a Sakai: la vittoria è andata all'esperto Taiji Nishitani, 32enne storico portacolori della formazione Aisan Racing Team. Nishitani ha fermato il cronometro in 3'26", 4" meglio del coreano Joon Yong Seo e 5" meglio di Kazuhiro Mori.
Le prime tre tappe del questo Tour of China sono state vinte tutte da corridori europei e allora ci ha dovuto pensare un corridore giappone a portare finalmente in Asia un successo parziale: nella quarta frazione Taiji Nishitani ha tagliato il traguardo a braccia alzate per quella che è la sua seconda vittoria stagionale dopo una tappa al Giro del Giappone. Nishitani, corridore della Aisan Racing Team ha battuto di poco il nostro velocista Angelo Furlan, emigrato da due stagione alla Christina Watches ma sempre voglioso di lanciarsi negli sprint.
Si conclude col terzo successo su quattro tappe per il team Nippo il Tour de Kumano, che ha visto la squadra giapponese di matrice italiana dominare su ogni terreno. A cominciare dalle volate, che han visto stavolta imporsi Mauro Abel Richeze davanti a Nishitani (Aisan CT) e a suo fratello Max, vincitore della classifica a punti. Poco è cambiato in classifica generale, e così Baliani dopo il Giro di Giappone vince anche il Tour de Kumano, con 14" sul compagno di squadra Arredondo (leader della classifica GPM) e 3'08" sul francese Lebas.