Quest'oggi José Rujano ha scritto un'altra pagina di storia del ciclismo venezuelano: lo scalatore della Gobernación de Mérida s'è aggiudicato per la quarta volta in carriera la classifica finale della Vuelta al Táchira, un record assoluto per la corsa che ha compiuto 50 anni in questo 2015.
Sette tappe e cinque leader diversi in questa fin qui incertissima Vuelta al Táchira: il venezuelano Juan Murillo è riuscito a sorpassare il connazionale José Rujano grazie ai 6" di abbuono conquistati oggi sul traguardo di Bramón. La settima tappa prevedeva infatti un finale in salita e ad imporsi è stato il 36enne John Navas che torna ad imporsi in una frazione della Vuelta al Táchira a distanza di quattro anni: alle spalle di Navas si sono piazzati nell'ordine Juan Murillo, Carlos Galviz e José Rujano, ossia i primi tre della generale.
Vittoria dell'Androni Giocattoli nella decima ed ultima tappa della Vuelta a Venezuela: il circuito per le strade di Caracas ha visto il gruppo arrivare in volata e ad imporsi è stato l'olandese Kenny Van Hummel, giunto al terzo successo stagionale; per Androni si tratta della seconda vittoria di tappa in questa edizione della Vuelta a Venezuela dopo quella di Carlos Galviz nella sesta frazione. In volata Van Hummel ha preceduto i venezuelani Jesús Pérez e Xavier Quevedo con Francesco Chicchi che non è andato oltre al sesta posizione.
Il 25enne Jimmi Briceño è il vincitore finale della 47a edizione della Vuelta al Táchira: il forte scalatore della Lotería del Táchira non ha avuto problemi nel controllare i rivali nell'ultima frazione e ha colto così il suo successo più prestigioso fin qui. Con lui sul podio ci sono anche il compagno di squadra Ronald González (secondo a 1'02") ed il campione uscente Manuel Medina (terzo a 2'21").