Nella seconda tappa del Circuit des Ardennes va in porto la fuga del mattino e sono André Steensen (Glud & Mastrand) e Marek Rutkiewicz (CCC Polsat) a lasciare la compagnia sulla Côte de Secheval, quando mancavano 20 km alla conclusione. L'ex-Saxo ha saputo battere il titolato polacco nello sprint a due e ciò gli è valso la maglia di leader, da difendere domattina nella cronosquadre. 3° Mombaerts (Auber) a 27", 4° il vincitore di ieri Russell Downing (Endura) nella volata degli altri fuggitivi a 50".
È stato il maltempo il protagonista della 53esima Parigi-Troyes. La corsa francese era stata neutralizzata dopo 81 km dagli organizzatori, prima che questi ultimi dessero nuovamente il via, seppur tagliando una ventina di chilometri. La corsa viene vinta da Jonathan Hivert (Saur-Sojasun), impostosi in una volata a tre su Gianni Meersman (FDJ) e Mathieu Drujon (Big Mat–Auber 93). La corsa è vissuta su una fuga di Steven Tronet, ripreso a dieci chilometri dal traguardo.
L'australiano Mitchell Docker ha vinto in volata la terza ed ultima tappa della Route du Sud con arrivo a Castres. Il velocista della Skil-Shimano ha battuto Duret e Mombaerts, mentre David Moncoutié ha vinto la classifica generale su Géniez e Baliani grazie alla cronoscalata di ieri.