Ultimo test prima dei Campionati del Mondo anche in Repubblica Ceca dove oggi s'è disputato il Tour Bohemia, una corsa in linea di 154 km da Karlovy Vary a Praga. La vittoria è andata allo slovacco Maros Kovác (Dukla Trencin) che ha battuto in uno sprint a due il ceco Roman Kreuziger, in gara con la maglia della selezione nazionale: sia Kovác che Kreuziger sono convocati dai rispettivi commissari tecnici per la prova iridata in linea di domenica prossima e oggi hanno messo in mostra una buona condizione.
La Whirlpool-Author, formazione di casa, ha vinto la prima tappa del Czech Cycling Tour, una cronosquadre con partenza e arrivo di Unicov lunga 25.9 km: la formazione ceca ha tagliato il traguardoin 27'35" e ha battuto di 18" la Endura Racing e di 23" la Itera-Katusha. Per la Whirlpool il primo corridore a passare sotto al traguardo è stato Stanislav Kozubek che ha indossato così la prima maglia di leader della corsa: i compagni che sono arrivati con lui sono Jiri Polnicky, Joshua Prete, Matej Jurco, Jiri Hudecek, Frantisek Padour e Tomas Buchacek.
Continua a vincere in Polonia Marek Rutkiewicz, uno dei più talentuosi corridori del paese dell'est, che dopo aver vinto Circuit des Ardennes e Szlakiem Grodow Piastowskich, porta a casa un'altra corsa a tappe. Sua l'ultima tappa del Tour of Malopolska, grazie a un'azione solitaria: giunge con 43" di vantaggio sul ceco Kozubek e con 1'35" sul gruppetto dell'ex-leader Cieslik (Bank BGZ), guidato da Mateusz Taciak, compagno di squadra di Rutkiewicz alla CCC. Solo 5" al mattino separavano Rutkiewicz da Cieslik, dunque è netto il successo dell'ex-Cofidis.