L'Astana ha annunciato una lista di 13 nomi da cui verranno poi scelti i 9 corridori che parteciperanno al prossimo Tour de France. Il capitano sarà Jakob Fuglsang, 28enne danese che s'è piazzato quarto nella classifica finale dell'ultimo Critérium du Dauphiné. In ballo per un posto alla Grande Boucle ci sono anche tre corridori italiani, Enrico Gasparotto, Francesco Gavazzi e Jacopo Guarnieri; non ci sarà dunque Andrea Guardini che finora ha vissuto un 2013 abbastanza sottotono.
La quinta tappa della Volta a Catalunya si decide in volata e va a François Parisien, della Argos-Shimano. Tappa caratterizzata dalla fuga di Tristan Valentin ed Oliver Kaisen, con il gruppo che lascia fare. Li riprenderanno a 15 km dal traguardo. Ai -5 è Andrey Kashechkin a tentare l'allungo ma la Argos-Shimano tira per arrivare alla volata. E nello sprint di Lleida è François Parisien ad avere la meglio su Samuel Dumoulin e Stéphane Poulhiès. Ai piedi del podio Daniele Ratto.
Dopo appena tre giorni dalla sua sospensione, l'Astana ha reintegrato in squadra Andrey Kashechkin. Il 32enne kazako non aveva aderito al codice di condotta interno del team ma ora che è arrivata la firma la situazione è tornata alla normalità. Kashechkin farà il suo esordio stagionale al Tour Down Under assieme ad Agnoli, Gasparotto, Gavazzi, Guardini, Ponzi ed Iglinskiy. Inoltre proprio in questi giorni l'Astana è stata accettata come membro provvisorio del Movimento Per un Ciclismo Credibile.
Il Team Astana ha comunicato nella serata di ieri di aver sospeso in via provvisoria il 32enne kazako Andrey Kashechkin per non aver aderito al regolamento interno della squadra. Kashechkin rimarrà comunque nell'organico della squadra ma non prenderà parte ad alcuna competizione fino a quando anche lui non firmerà il Codice di Condotta del team.
La 15a tappa della Vuelta a España vede la vittoria di Antonio Piedra, che porta a termine nel migliore dei modi una fuga da lontano. Inizialmente insieme al corridore della Caja Rural c'erano De la Fuente, Seeldraeyers, Kashechkin, Rubén Péréz, Reynes, Lagutin, Mondory, Geschke, e Lastras. Sulla salita finale dei Lagos de Covadonga se ne va Piedra e guadagna un minuto abbondante sugli ex compagni di fuga. Dietro il gruppo vede la Saxo Bank-Tinkoff guidare il plotone ed attaccare sin dai primi metri della salita finale.
Stephen Cummings, 31enne della BMC, è il vincitore della 13esima tappa della Vuelta a España, da Santiago de Compostela a Ferrol (172 km). Ci si attendeva una nuova volata, e invece sono stati sette uomini a giocarsi la tappa: partiti al km 42, Cummings, Viviani, Gerdemann, De Gendt, Flecha, Clarke e Cameron Meyer hanno avuto un vantaggio massimo di 3'47" al km 70, e sembravano destinati ad essere ripresi.