Dopo più di un anno e tre mesi torna al successo in una corsa internazionale il francese Saïd Haddou, corridore dotato di un buono spunto veloce che in carriera si è aggiudicato due edizione del Tro-Bro Léon: il 29enne della Europcar ha vinto oggi in Estonia la Tallinn-Tartu, corsa in linea di categoria 1.1. Haddou ha avuto la meglio in una volata di dieci corridori: al secondo posto s'è piazzato il neozelandese Clinton Robert Avery e al terzo lo sloveno Blaz Furdi.
Romain Feillu si aggiudica lo sprint di Chateau-Thierry: è già la 5° vittoria stagionale per il velocista francese. Battuti Said Haddou (Europcar) e Mathieu Drujon (Big Mat - Auber 93). Juodvalkis, piazzatosi 15°, mantiene la leadership in virtù del secondo di distacco dato ieri.
Non ha avuto bisogno di vittorie di tappa Anthony Ravard per aggiudicarsi il successo finale dell'Etoile des Bessèges: il corridore francese dell'AG2R nell'ultima frazione è riuscito a controllare gli attacchi della coppia Vacansoleil Marcato-Hoogerland che puntava soprattutto agli sprint intermedi per conquistare la testa della classifica; alla fine però Ravard batterà proprio Marcato in uno sprint intermedio legittimando la leadership.
Non avrà certo bei ricordi il francese Saïd Haddou della sua Paris-Corrèze: durante la prima tappa l'atleta della Bbox Bouygues Telecom è caduto ed ha subito la doppia frattura di tibia e perone, per la quale oggi è stato operato a Marsiglia. I tempi di recupero ancora non si conoscono, ma presumibilmente rivedremo il corridore afrofrancese nel 2011.