(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});
Le ultime gare stagionali non hanno saziato la voglia di vittorie della Zalf Euromobil Désirée Fior, che questo pomerggio si è aggiudicata anche la Coppa d'Inverno a Biassono, in provincia di Monza. Artefice del successo è stato Andrea Garosio che ha così conquistato anche la sua prima affermazione tra gli Under 23.
Il regolamento prevede che i campionati regionali siano accessibili a tutti gli atleti appartenenti a società della regione, e così accade che a Piubega i titoli di campione lombardo élite ed under 23 vengano assegnati a due non-lombardi, per il terzo anno di fila. La Coppa Comune di Piubega viene decisa da un assolo di Redi Halilaj, 25enne albanese della Named - Ferroli, partito a 10 km dalla conclusione e laureatosi così campione élite.
Quarto weekend consecutivo con vittoria per Nicolas Marini: il corridore della Zalf si è imposto oggi alla Popolarissima, mettendo la sua ruota davanti a Liam Bertazzo (Mg.Kvis) e Mattia De Mori (Podenzano). Numerosi i tentativi di fuga (quasi tutti in solitaria) prontamente ripresi dal gruppo che non ha concesso molto spazio.