Podio tutto africano nella quarta tappa della Tropicale Amissa Bongo: vince il marocchino Adil Jelloul, Andrea Palini resta leader
È stata una tappa vivace quella disputata oggi alla Tropicale Amissa Bongo: la quarta frazione della corsa gabonese, la Oyem-Ambam di 141 km, ha visto nel finale uno spezzettamento del gruppo in più tronconi. Il primo di essi, composto da dieci elementi, si è giocato la vittoria di giornata: il più lesto è stato il marocchino Adil Jelloul (SkyDive Dubai) che ha preceduto il ventenne ruandese Joseph Aleuya (Nazionale ruandese) e l'altro marocchino Salah Eddine Mraouni (Nazionale marocchina). Nei dieci si sono poi classificati il francese Anthony Delaplace (Fortuneo-Vital Concept), l'eritreo Tesfom Okubamariam (Nazionale eritrea), il brasiliano Magno Prado Nazaret (Funvic Soul Cycles), il francese Alexandre Pichot (Direct Énergie), l'eritreo Aron Debretsion (Nazionale eritrea), il tedesco Joschka Beck (Stradalli-Bike Aid) e l'eritreo Elias Afewerki (Nazionale eritrea).
In testa alla classifica rimane Andrea Palini: il bresciano della SkyDive Dubai, oggi 14° a 13", mantiene 6" di margine su Okubamariam e 10" sul francese Adrien Petit (Direct Énergie). Domani spazio alla quinta tappa, da Meyo Kie a Oyem di 118 km.