Ecco la rosa del GM Europa Ovini per la stagione 2016
- GM Cycling Team 2015
- Alessandro Frangioni
- Andrea Di Renzo
- Andrea Ruscetta
- Andrey Sazanov
- Antonio Di Sante
- Davide Pacchiardo
- Fabrizio Galeno
- Fabrizio Galeno
- Federico Burchio
- Filippo Fortin
- Gianfranco Visconti
- Gianmarco Rossi
- Gianmarco Rossi
- Ivan Balykin
- José Alberto Márquez Romero
- José Alberto Márquez Romero
- Matteo Rotondi
- Rossano Mauti
- Rossano Mauti
- Uomini
- Ciclomercato
Il prossimo sabato 30 ottobre avrà inizio la nuova stagione del GM Europa Ovini con il ritiro a Carrera a Palena: sono quindici i corridori che faranno parte della rosa del team abruzzese, per un'età media di 23.1 anni. Agli ordini dei tre direttori sportivi Dario Andriotto, Alessandro Donati e Dmitry Nikandrov, ai quali si aggiunge Pierluigi Terrinoni come collaboratore per i corridori più giovani, saranno questi gli atleti a pedalare nella seconda stagione della compagine teatina: rispetto al 2015 sono stati confermati Antonio Di Sante, Filippo Fortin, Matteo Rotondi, Andrea Ruscetta, Andrey Sazanov e Gianfranco Visconti.
I nuovi arrivati sono Ivan Balykin (RusVelo), Federico Burchio (Lions Cycling Team), Andrea Di Renzo (Delio Gallina), Alessandro Frangioni (Monturano Civitanova), José Márquez Romero (Controlpack), Davide Pacchiardo (Team Pala Fenice) e i tre giovanissimi Fabrizio Galeno, Rossano Mauti e Gianmarco Rossi, juniores ingaggiati dal Team Coratti Sannio Bike.
Il presidente Gabriele Marchesani ha commentato: «La nostra squadra si conferma ancora una volta come una delle più giovani in gruppo, questo perché, come abbiamo sempre detto, il nostro è un progetto nato per far mettere in evidenza i giovani che ci sembrano più talentuosi. Credo che la squadra sia molto più competitiva dello scorso anno, grazie alla conferma di Fortin e agli innesti di Pacchiardo, Balykin e Romero; abbiamo poi tantissimi giovani interessanti che cercheremo di far crescere nel migliore dei modi. Da parte mia, ringrazio le tante aziende che ci hanno permesso di crescere e di allestire questa squadra, sia gli sponsor che hanno confermato la loro partnership che quelle che si sono aggiunte da poco. Le nostre divise recheranno anche il logo di Ibiza, che sarà per noi un motivo di vanto».