La francese Fanny Riberot è il terzo acquisto dell'Astana-Acca Due O
L'Astana-Acca Due O comunica di aver messo sotto contratto per la stagione 2016 Fanny Riberot: la trentaduenne francese è il terzo nuovo acquisto della squadra italo-kazaka dopo le giovani Sofia Bertizzolo e Sofia Beggin. Dotata di un buono spunto veloce, per la prima volta in carriera quest'anno Riberot è riuscita a salire sul podio in una gara di Coppa del Mondo terminando al terzo posto il Tour of Chongming Island in Cina: un risultato molto prestigioso per una ciclista che spesso e volentieri ha lavorato per le compagne di squadra.
«Fanny è una ciclista abbastanza rapida - spiega il presidente Maurizio Fabretto - e può essere molto utile alla squadra sia in supporto ad un'altra velocista che direttamente in prima persona: negli arrivi più adatti a lei proveremo a darle tutto il supporto possibile per provare ad ottenere dei buoni risultati. In più è un'atleta che nel corso degli anni ha accumulato grande esperienza in quasi tutte le corse più prestigiose del calendario internazionale e siamo certi che saprà dare consigli importanti alle atlete più giovani».
Per Fanny Riberot il 2016 sarà l'undicesima stagione in una formazione UCI: «Voglio ringraziare la dirigenza della Lointek per tutto quello che ha fatto per me - racconta l'atleta proveniente dalla regione dell'Aquitania - ma dopo sette anni nello stesso team era arrivato il momento di cambiare e non ho avuto esitazioni nell'accettare questa sfida: all'Astana troverò un ambiente tutto nuovo, la prima impressione è ottima e sono molto felice ed orgogliosa di poter vestire una maglia così importante. Non vedo l'ora di iniziare e di conoscere le mie nuove compagne: sarò sempre pronta dar loro una mano quando possibile e spero di riuscire a giocarmi al meglio le mie opportunità».