Ciclomercato: Sindre Skjøstad Lunke e Max Walscheid sono gli ultimi arrivi per il Team Giant-Alpecin
Versione stampabileMercato assai movimentato per il Team Giant-Alpecin: se in uscita la formazione tedesca ha perso un pezzo da novanta come Marcel Kittel, in entrata si è rinforzata con cinque nuovi innesti. Ai già noti Søren Kragh Andersen, Sam Oomen e Laurens Ten Dam si aggiungono oggi gli ultimi due neoarrivi di questa campagna di mercato, vale a dire Sindre Skjøstad Lunke e Max Walscheid. Entrambi hanno firmato un contratto biennale.
Il ventiduenne norvegese Lunke proviene dal Team Joker ed è uno scalatore che si è ben comportato al Tour de l'Avenir chiuso al settimo posto. «Raggiungere il Team Giant-Alpecin» spiega Lunke «mi rende felice. So che la competizione ad alto livello sarà dura ma spero, apprendendo dai compagni più esperti, di poter diventare in futuro un uomo da corse a tappe».
Il ventiduenne tedesco Walscheid, già stagista in quest'ultima parte di stagione, arriva dal Team Kuota-Lotto ed è un passista veloce, capace di vincere due corse nel 2015. «Sono onorato che il team mi abbia concesso questa opportunità» dichiara Walscheid «Questa è la squadra perfetta per lavorare sui miei punti di forza e per migliorare le mie debolezze, in modo da diventare in futuro uno sprinter di qualità».