Omar Fraile e Nathan Haas firmano per il Team Dimension Data che annuncia diversi rinnovi, c'è anche Kristian Sbaragli
Continua a muoversi sul mercato il Team Dimension Data, nuova denominazione della MTN Qhubeka; la squadra sudafricana, dopo il tris di ieri formato da Cavendish, Eisel e Renshaw, annuncia di aver ingaggiato anche Omar Fraile e Nathan Haas.
Il ventincinquenne spagnolo Fraile è reduce da un'ottima stagione con la maglia della Caja Rural-Seguros RGA con cui ha vinto il Giro dell'Appennino, una tappa alla 4 Jours de Dunkerque e la classifica dei gpm alla Vuelta a España e alla Vuelta al País Vasco. «Sono elettrizato» spiega Fraile «di raggiungere questo team. Darò il massimo per soddisfare le aspettative della squadra».
Il ventiseienne australiano Haas lascia il Team Cannondale-Garmin per cui militava dal 2012 e per la quale quest'anno non ha raccolto successi. «È fantastico» dichiara Haas «raggiungere un team che ha una valenza sociale come questo, che si propone di incentivare l'uso della bicicletta nel continente africano. La squadra ha dimostrato in ogni corsa che ha disputato di puntare a ottenere il massimo; questo è lo spirito che mi piace!».
La formazione diretta da Brian Smith ha annunciato anche i nomi di alcuni dei corridori che correranno per loro nella prossima stagione: accanto ai cinque neoarrivi, sono ad oggi confermati Natnael Berhane, Edvald Boasson Hagen, Stephen Cummings, Tyler Farrar, Merhawi Kudus, Jacques Janse van Rensburg, Reinardt Janse van Rensburg, Serge Pauwels, Daniel Teklehaimanot e dal nostro Kristian Sbaragli, vincitore di tappa all'ultima Vuelta.