Tre rinforzi per il Team Brilla: ingaggiati Cristian Frezza, Riccardo Verza e Simone Zandomeneghi
Il Team Brilla (noto come Selle Italia-Cieffe-Ursus) guarda al futuro annunciando tre innesti per la stagione 2016: si tratta di Cristian Frezza e Simone Zandomeneghi, entrambi provenienti dalla formazione satellite Northwave-Banca della Marca, e di Riccardo Verza, uno degli juniores più floridi del panorama nazionale, esploso nell’ultimo biennio con la maglia della Contri Autozai.
Christian Frezza, nato il 27 novembre 1997, è un passista con buone attitudini nelle salite di media difficoltà. Nella sua seconda stagione tra gli Juniores, il trevigiano si è distinto alla Tre Giorni Bresciana cogliendo il quinto posto nel prologo inaugurale e alla Carnia Classic Junior attorno allo Zoncolan, a Tolmezzo (Udine), dove si è classificato in terza posizione.
Nato il 25 febbraio 1997, Simone Zandomeneghi è uno fra gli scalatori emergenti del movimento, sfiorando per due volte il successo al Trofeo Turismo 85 di Ravascaletto (Udine) e nella quarta tappa della Tre Giorni Bresciana. Il corridore bellunese ha mostrato una buona attitudine per le gare a tappe.
Nato il 22 agosto 1997, Riccardo Verza è un figlio d’arte: il padre Fabrizio è stato professionista negli anni ’80, prima che un brutto incidente mettesse fine alla sua carriera. Nelle due stagioni alla Contri Autozai, il talento veneto si è rivelato come uno dei corridori più promettenti del panorama Juniores. Nella passata stagione, il padovano ha corso per la nazionale nella prova in linea riservata alla categoria Juniores dei Campionati del Mondo di Ponferrada.