La Contri Autozai e la Eurotarget-Alè-Still Bike conquistano i titoli italiani di cronometro a squadre juniores
Sono stati assegnati quest'oggi a Cavarzere, in provincia di Venezia, i titoli italiani di cronometro a squadre per le categorie juniores: per i ragazzi sono stati 40.5 i chilometri da percorrere e la favorita Contri Autozai è riuscita a riconfermare il tricolore conquistato lo scorso anno. Il quartetto composto da Riccardo Verza, Alberto Zanoni, Riccardo Cenghialta e Luca Mozzato ha fermato il cronometro sul tempo di 51'04", facendo meglio di 43" rispetto alla formazione toscana del Romagnano. A 2'23" ha concluso invece la Work Service Brenta..
Vittoria invece per la Eurotarget-Alè-Still Bike nella prova riservata alle ragazze sulla distanza di 26.5 chilometri: Giulia Nanni, Martina Michelotti, Katia Ragusa e Alessia Cendron si sono imposte in 35'14", distanziando di 51" la Cicli Fiorin campionessa uscente e di 1'42" il Team Wilier Breganze.
Assegnati anche i titoli di cronometro a squadre nelle categorie Allievi: tra i ragazzi vittoria per la Cage Capes (Filippo Zana, Marco Fontana, Diego Cisamolo e Matteo Bolcato il quartetto) che hanno coperto i 26.5 chilometri in 32'53" mentre tra le ragazze il titolo è andato al GS Mendelspeck composto da Debora Ghiotto, Elena Pirrone, Alessia Vigilia e Sofia Leonid Frometa, prime in 20'39" sui 16.5 chilometri previsti.