Vittoria estone alla Boucles de l'Aulne: Alo Jakin precede Steven Tronet e Laurent Pichon
Grande giornata in casa Auber 93: la formazione Continental francese con base nell'immediata periferia parigina (Auber è l'abbreviazione di Aubervilliers, comune della banlieue capitolina, mentre 93 è il codice del dipartimento Seine-Saint Denis in cui la cittadina si trova) monopolizza le prime due posizioni del podio alla Boucles de l'Aulne, corsa disputata oggi in Bretagna a Châteaulin e lunga 168 km.
A vincere è stato l'estone Alo Jakin, al suo primo successo in stagione: il ventottenne ha preceduto allo sprint il compagno di squadra Steven Tronet e il rappresentante della FDJ Laurent Pichon. Per la squadra diretta da Stéphane Javalet si tratta del terzo successo in stagione.
Scorrendo l'ordine di arrivo troviamo nelle prime dieci posizioni anche Pierrick Fédrigo (Bretagne-Séché Environnement), il belga Baptiste Planckaert (Roubaix Lille Métropole), Florian Sénéchal (Cofidis, Solutions Crédits), Julien El Fares (Team Marseile 13 KTM), Jean-Christophe Péraud (AG2R La Mondiale), Bryan Nauleau (Team Europcar) e Yann Guyot (Équipe Cycliste de l'Armée de Terre).