Un Kristoff monumentale vince il Giro delle Fiandre su Terpstra. Van Avermaet a podio, Pozzato e Oss nel gruppo dei migliori ma fuori dai 10
Un Alexander Kristoff eccezionale ha vinto a Oudenaarde il 99esimo Giro delle Fiandre, primo norvegese a riuscirci. Il corridore della Katusha è andato all'attacco con l'olandese Niki Terpstra (Etixx) a 28 km dalla fine, è stato bravissimo a superare brillantemente gli ultimi muri di giornata e a battere nettamente l'avversario nello sprint a due.
Al terzo posto si è piazzato Greg Van Avermaet (BMC), isolatosi con Peter Sagan (Tinkoff) all'inseguimento dei battistrada sul Paterberg (l'ultimo muro del percorso, ai -13), e poi bravo a staccare lo slovacco ai 500 metri; quinto posto per il giovanissimo Tiesj Benoot (Lotto) su Lars Boom (Astana) in leggero anticipo su un drappello in cui John Degenkolb ha sprintato su Jürgen Roelandts (Lotto), Zdenek Stybar (Etixx) e Martin Elmiger (IAM). Primi italiani Filippo Pozzato (Lampre) e Daniel Oss (BMC), giunti appena fuori dalla top ten.
A seguire articoli e approfondimenti