Tragedia del reality francese: Jeannie Longo si salva dal disastro. E Bouhanni vuole vincere oggi per una dedica speciale
La Francia si è svegliata stamani con una terribile notizia proveniente dall'Argentina: durante le riprese di un reality show del canale TF1 con protagonisti ex sportivi di alto livello, due elicotteri della produzione si sono scontrati accidentalmente in volo, provocando la morte sul colpo dei dieci passeggeri. Tra loro, sono deceduti la velista Florence Arthaud, la nuotatrice Camille Muffat e il pugile Alexis Vastine.
Tra gli atleti rimasti incolumi in quanto non presenti sugli elicotteri vi è Jeannie Longo-Ciprielli, la ciclista più vincente e famosa della storia che vanta nove titoli del mondo su strada e l'oro olimpico ad Atlanta. Come rivelato nel suo profilo Twitter poteva far parte del programma anche Marion Rousse: l'atleta della Lotto Soudal Ladies (nonché moglie del collega Tony Gallopin) ha comunicato di essere stata provinata per il reality show ma di essere stata scartata all'ultima fase di selezione.
Tra i più colpiti per la tragedia c'è Nacer Bouhanni: il velocista della Cofidis come è noto è un appassionato pugile ed era amico del defunto Alexis Vastine. Nelle dichiarazioni prima del via della tappa della Parigi-Nizza il ventiquattrenne ha dichiarato di voler vincere la frazione odierna, in modo da poter dedicarla all'amico e accompagnando il successo con un'esultanza con i pugni levati in cielo e in posizione di guardia.