Ciclomercato femminile: dopo la maternità Alessandra Lari torna tra le Élite con la Michela Fanini
Ancora un volto nuovo per la Michela Fanini Record Rox, ma non certo per il ciclismo femminile. Dopo qualche anno di assenza a causa di due maternità Alessandra Lari ha infatti deciso di tornare alle corse riprendendo un discorso interrotto (felicemente, visti i due figli) cinque stagioni fa. 29 anni, versiliese di Pietrasanta, Alessandra Lari ha pensato bene di rimettersi in gioco: «Se devo essere sincera - ha detto Alessandra - a parte i due periodi delle gravidanze non sono mai scesa dalla bicicletta; da qualche mese, poi, mi sto allenando con costanza per preparare il mio rientro. Non vedo l'ora».
Dopo un periodo a livello amatoriale, la Lari aveva fatto il grande passo fra le Élite nel 2008, correndo due stagioni per il Team System Data; poi lo stop per l'arrivo dei bebè. Ora è arrivata una nuova opportunità da parte della squadra di patron Brunello Fanini e del diesse Giuseppe Lanzoni: «Correre con la Fanini - ha aggiunto Alessandra Lari - è un sogno che si avvera; la storia della società parla chiaro, per me è un onore indossare questa maglia».
In strada la Lari si definisce una scalatrice: «Mi piacciono le corse dure, con molte salite. Su quei percorsi penso di poter far bene; certo mi serviranno delle corse per riprendere il ritmo gara, ma ce la metterò tutta perché non voglio deludere chi mi ha dato fiducia». Alessandra Lari è il quarto acquisto della nuova “Michela Fanini” dopo quelli di Nina Gulino, Francesca Balducci e Vittoria Reati.
(Comunicato stampa)